“Ti racconto una storia”: nuovo appuntamento al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro

Data:

Prosegue a Sansepolcro la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie “Ti racconto una storia”, promossa dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, ospitata al Teatro alla Misericordia.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 22 febbraio alle ore 16.00 con lo spettacolo “La ciambella addormentata… nel forno”, produzione NATA, con la regia e il testo di Lorenzo Bachini e in scena Eleonora Angioletti e Cinzia Corazzesi.

Uno spettacolo che, già dal sottotitolo “C’era una volta, anzi… c’era una torta!”, promette fantasia, ironia e coinvolgimento, attraverso il teatro d’attore e di figura, in un racconto pensato per bambini dai 5 ai 12 anni e per le loro famiglie

Un’occasione per vivere insieme un pomeriggio di teatro, tra immaginazione e divertimento, in un percorso che continua a valorizzare la cultura per l’infanzia e la crescita di un giovane pubblico consapevole.

Anche per questo appuntamento lo spettacolo sarà accompagnato da un percorso di attività didattiche realizzato in collaborazione con le scuole, a conferma dell’attenzione verso un’offerta culturale che unisce teatro e formazione. Al termine della rappresentazione, tutti i presenti riceveranno un gradito omaggio: la pasta a forma di ciambella, i “Nidi”, pensata come simpatico richiamo al titolo e alla storia messa in scena.

Le prevendite per lo spettacolo di domenica 22 febbraio iniziano da oggi e saranno effettuate presso la Biblioteca Comunale nei tre giorni precedenti ogni spettacolo; i biglietti potranno inoltre essere prenotati telefonicamente e ritirati il giorno della rappresentazione presso il botteghino del teatro

L’Amministrazione comunale invita famiglie, bambini e insegnanti a partecipare a questo nuovo appuntamento della stagione, che conferma l’attenzione della città verso il teatro come esperienza educativa, aggregativa e formativa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello – Maltempo, smottamento nei pressi del Cimitero Monumentale: intervento della Polizia Locale

Intervento della Polizia Locale nella tarda mattinata di oggi...

Il Collettivo Arezzo in partenza per ExpoArte “Città di Montichiari”

Dal 20 al 22 febbraio quindici artisti aretini espongono...

Stendardo della SS. Trinità (1499–1501): presentazione dei risultati del restauro

Conferenza stampa: 4 marzo, ore 16.00 a Roma, presso...