XXX DICEMBRE ORGANISTICO TIFERNATE: grande partecipazione al primo concerto nella Chiesa Monumentale di San Francesco in Città di Castello.

Data:

Domenica scorsa si è aperto con vivo interesse e grande partecipazione di pubblico il primo concerto della XXX edizione del Dicembre Organistico Tifernate “Padre Giorgio Catalani”, tenuto dal M° Biagio Quaglino, Organista della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, all’organo “F. Polinori” (1763) della Chiesa Monumentale di San Francesco in Città di Castello.
Il percorso sonoro proposto per l’edizione 2019 proseguirà con il secondo appuntamento, Domenica 15 dicembre alle ore 17.00, presso la Basilica Cattedrale dei Santi Florido e Amanzio in Città di Castello.
Il concerto sarà tenuto da Claudio Menci (tromba), Nolito Bambini (tromba) accompagnati all’Organo (F.lli Martinelli -1842) dal M° Alessandro Bianconi, organista del Duomo Tifernate.
L’appuntamento dal titolo “Laudate eum in clangore tubae” vedrà l’esecuzione di brani di J. S. Bach, D. Buxtehude, G. F. Haendel, G. F. Telemann e A. Corelli.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pierotti resta sulla panchina del Pietralunga: l’annuncio di Martinelli durante la festa promozione

Non è riuscito ad aspettare. Nel mezzo della festa...

A Città di Castello il sole sorge due volte: certificato il fenomeno che rende unica la città

CITTÀ DI CASTELLO – Per dodici minuti, questa mattina,...

Pronto soccorso, degrado, sicurezza e rette RSA: lunedì il consiglio comunale torna in aula

CITTÀ DI CASTELLO – Sanità, sicurezza, manutenzioni, verde pubblico,...

Bufalini, si insedia il nuovo Cda: Granci confermato presidente

La storica scuola di arti e mestieri guarda al...