San Giustino, online il nuovo Piano di Protezione Civile Multirischio

Data:

Sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente i documenti relativi al Nuovo Piano di Protezione Civile Multirischio, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 04/02/2026.

Il Piano, redatto in conformità al D.lgs. n. 1/2018 (Codice della Protezione Civile) e alle vigenti normative regionali, costituisce lo strumento strategico per la prevenzione e la gestione delle emergenze sul territorio comunale. Il documento definisce le procedure operative, i ruoli e le modalità di intervento necessari a garantire la tutela della popolazione, dell’ambiente e del patrimonio.

L’aggiornamento, curato in collaborazione con ANCI Umbria – PROCIV e con il supporto del Gruppo Protezione Civile di San Giustino , è strutturato nei seguenti volumi:

VOLUME 1 – “Orientarsi”: Chiave di lettura e inquadramento normativo.

VOLUME 2 – “Conoscere”: Inquadramento generale e analisi del territorio.

VOLUME 3 – “Attivarsi”: Organizzazione del sistema comunale di Protezione Civile.

VOLUME 4 – “Operare”: Procedure di gestione dei rischi specifici.

VOLUME 5 – “Allegati”: Documentazione tecnica e tavole cartografiche.

Documentazione completa disponibile al seguente link:

https://www.comune.sangiustino.pg.it/…/documento_98.html

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related