Giornata dedicata agli scomparsi, illuminata di verde la facciata della scuola primaria “Garibaldi”

Data:

Un “verde speranza” ha illuminato la facciata della scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, in occasione della Giornata dedicata agli scomparsi.

Il Comune di Umbertide, con la collaborazione della direzione didattica del I Circolo, ha deciso di aderire all’iniziativa accogliendo l’invito del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse e del prefetto di Perugia, esprimendo con un gesto simbolico vicinanza alle famiglie degli scomparsi.
Oltre venti anni fa, scompariva nel nulla la madre di due bambini. Da allora è stata avviata un’attività straordinaria di ricerca delle persone ancora da rintracciare e di sensibilizzazione di tutte le componenti della società civile che sono particolarmente attive in questo periodo dell’anno dedicato alla solidarietà e alla fratellanza.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La notte che riporta Città di Castello in Serie B

A Foligno i biancorossi superano l'Italchimici al tie-break dopo...

Le Notti di Selci, l’idea di tre ragazzi che ha fatto muovere un intero paese

Dal cinema all’aperto gratuito al campo sportivo nasce un...

Mercato Coperto, riapre il cuore di corso Cavour: emozione e ricordi tra gli storici box

Conclusi i lavori di riqualificazione da 189 mila euro....

L’economia umbra rallenta, FI Giovani: “Adesso qualcuno ascolti le imprese”

Dopo i nuovi dati sulla crescita regionale gli azzurri...