Il consigliere Dominici: “Impegno dell’amministrazione confermato, polemica con l’opposizione”
UMBERTIDE – L’area di sgambamento per cani si farà. A ribadirlo è il consigliere comunale della Lega Giovanni Dominici, al termine della riunione della Seconda commissione permanente convocata per discutere la realizzazione del progetto.
Secondo quanto emerso, l’intervento sarà avviato una volta conclusi i cantieri legati al Pnrr, portando a compimento un impegno assunto dall’amministrazione fin dal 2022.
Dominici sottolinea come il progetto sia già stato delineato e come l’area individuata sarà ampia e adeguata per consentire agli animali di muoversi in sicurezza e libertà. Durante la commissione, l’assessore Francesco Cenciarini ha confermato la volontà dell’amministrazione di portare avanti l’opera.
Non mancano le polemiche politiche. Il consigliere critica l’opposizione, accusata di essersi attivata solo recentemente sul tema, nonostante in passato – sostiene – non avesse mostrato interesse concreto.
“Il benessere degli animali non può diventare una bandierina di partito – afferma Dominici – ma deve essere un obiettivo condiviso nell’interesse della comunità”.
Il progetto dell’area sgambamento rappresenta una richiesta diffusa tra i cittadini e si inserisce tra gli interventi per migliorare i servizi e la qualità della vita urbana.



