Successo e inclusione: grande partecipazione alla 4ª edizione del torneo di bocce “Franco Bartolini”

Data:

Si è conclusa con grande partecipazione e un forte valore umano la quarta edizione del torneo di bocce dedicato alla memoria di Franco Bartolini, “Franchino”, indimenticato ragazzo con disabilità e figura molto amata nel rione Sangiacomo.

A conquistare la vittoria è stata la coppia formata da Domenico Cardellini e Ketty Riccardini, che ha avuto la meglio di stretta misura su Walter Pescari e Raffaele Fabrizi. Sul terzo gradino del podio si sono classificati Franco Prosperi e Bruno Pulcinelli, mentre al quarto posto si è distinta l’esordiente Chiara Fiorucci, in coppia con Sgaravizzi, protagonista di un’ottima prova.

Determinante il contributo tecnico degli sportivi della Bocciofila Città di Castello, che hanno saputo trasformare la giornata in un momento speciale di sport, partecipazione e condivisione. Numerosa anche la presenza dei ragazzi, coinvolti nella disciplina grazie al lavoro degli operatori della cooperativa La Rondine, guidati da Massimo Varzi.

Grande soddisfazione è stata espressa dai presidenti Lorenzo Melelli, della società Beata Margherita, e Paolo Bettacchioli, della Bocciofila Città di Castello, che hanno sottolineato come iniziative di questo tipo dimostrino concretamente che l’inclusione tra il mondo dello sport e quello della disabilità è non solo possibile, ma anche capace di generare momenti di autentica crescita collettiva.

A rendere ancora più partecipata la giornata è stata anche la presenza del pubblico, tra cui i ragazzi e i volontari dell’associazione Noi di Userna. Alle gare e alla premiazione ha preso parte anche l’assessore alle Politiche sociali e Inclusione sociale, Benedetta Calagreti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

La società sportiva Beata Margherita dà ora appuntamento ai prossimi eventi sportivi e alle celebrazioni per i 40 anni di attività, confermando il proprio impegno nella promozione dello sport come strumento di inclusione, partecipazione e crescita sociale.

Posso anche trasformarlo in una versione più istituzionale o in un post Facebook più coinvolgente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Massimilla (PSI): “Il TAR non basta: ora una scuola dignitosa per gli studenti della Dante Alighieri”

Il Partito Socialista Italiano di Città di Castello accoglie...

Cardelli Auto, 50 anni di attività: una storia di famiglia e territorio

SANSEPOLCRO – Cinquant’anni di attività e un traguardo che...

Ad In Primo Piano, sul dimensionamento scolastico, voce alla famiglie

Ad In Primo Piano Lucia Fiorucci ed Erica Bianconi https://youtu.be/-Gy9ecmJk7Y

Anghiari accelera sulla riqualificazione dei suoi vicoli storici

A Anghiari proseguono gli interventi di riqualificazione del centro...