Cittadini puliscono le rive del Selci Vitali, candidato a sindaco di Patto Civico: «Unire la protezione dell’ambiente alla socializzazione»

Data:

Una domenica mattina davvero alternativa per Lucia Vitali, candidato a sindaco per San Giustino di «Patto Civico» (lista non legata ad alcun partito politico), che ha deciso di prendere parte alla manifestazione, ideata dai cittadini di Selci, con l’obiettivo di ripulire il torrente omonimo.

«L’ambiente è uno dei punti focali del nostro programma – ha affermato la Vitali – è necessario rimettere l’ambiente al centro dei nostri interessi, che troppo spesso è stato dimenticato in questi ultimi anni».

Vitali, insieme al marito e ad alcuni amici, ha preso guanti e sacchi e si è messa a pulire le sponde del Selci.

«Una giornata in cui la politica si unisce alla socialità – ha spiegato ancora il candidato a sindaco di «Patto Civico» – un gruppo spontaneo di persone, che ha ideato questa iniziativa, promossa tramite i social network. In tanti siamo qua oggi per dare una mano all’ambiente e a chi puntualmente frequenta questi luoghi rappresentativi di momenti ricreativi e di sport».

La Vitali conclude ricordando: «L’obiettivo da raggiungere è quello del monitoraggio ambientale costante, al fine di mettere in campo azioni di risanamento, di difesa della salute dei cittadini e di sensibilizzazione al nostro territorio. Questo è ciò che faremo!».

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...