PD “Niente di fatto. Il Sindaco Cornioli chiude il bilancio dell’anno 2018 senza aver realizzato nessun progetto significativo per la Città”

Data:

“Il bilancio consuntivo 2018 dimostra l’inerzia dell’azione amministrativa di questa Amministrazione e del suo Sindaco: tutti gli importanti progetti che vi sono contenuti, sono rimasti solo sulla carta. Il consuntivo non è un mero strumento contabile, come lo vorrebbe l’Assessore Del Furia, ma è un documento che serve per comprendere lo scarto tra i progetti e la loro realizzazione. In questo caso, nessuna delle scelte operate ha trovato, non solo il suo compimento, ma neanche la partenza: non sono partiti i lavori alla scuola Buonarroti, alla Collodi, per il Secondo Ponte sul Tevere. Non si sente più parlare di contratto di quartiere ed ex magazzino dei tabacchi o dell’illuminazione pubblica. Non vogliamo dimenticare che il Sindaco ha ereditato un bilancio non più gravato da circa 250.000 euro di affitti per le scuole, queste risorse non sono state investite in nessun progetto di una qualche importanza. In compenso calano drasticamente gli introiti da sanzioni del codice della strada, che passano da oltre 400.000 euro nel 2015 a 156.000 euro nel 2018, purtroppo senza che a questa diminuzione corrisponde un maggior rispetto delle regole, come possiamo constatare tutti i giorni. Ciò che rattrista maggiormente è l’evidente mancanza di idee per il comparto economico che ancora è in crisi: nessun progetto di rilievo per il centro storico e per il commercio, nessun incentivo per le imprese, neanche sul fronte della tassazione si è dato un segnale nei confronti del mondo dell’economia. Le tante promesse del Sindaco-Imprenditore si scontrano con il nulla prodotto, con domande che attendono una risposta da tre anni e con una città che non può più aspettare.”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“The Guest Edition”: serata di musica e solidarietà a Sansepolcro il 31 gennaio il ricavato ai progetti scolastici di Montone

𝐓𝐇𝐄 𝐆𝐔𝐄𝐒𝐓 𝐄𝐃𝐈𝐓𝐈𝐎𝐍: 𝐔𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐢𝐥 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐟𝐚...

Montone – Nido d’Infanzia “Apomelilla”: aperte le iscrizioni per l’Anno Educativo 2025/2026

Grandi novità al Nido d’Infanzia "Apomelilla"! Sono ufficialmente aperte...

Metodo Montessori a Umbertide: grande successo per la presentazione del nuovo corso

Partecipazione numerosa e interessata per il corso che partirà...

Lavori pubblici, il centro-destra tifernate replica al bilancio dell’assessore Carletti: tra ritardi, costi in aumento e promesse mancate

Il bilancio dei lavori pubblici tracciato dall’assessore Riccardo Carletti...