Estesa fino a Santa Fiora la rete idrica di Sansepolcro. Grazie a una nuova condotta di 2 km, 300 utenze domestiche e commerciali della località tiberina potranno beneficiare della stessa acqua del capoluogo

Data:

È entrato in funzione oggi il nuovo collegamento tra l’acquedotto di Sansepolcro (capoluogo) e la frazione di Santa Fiora al servizio di circa 500 utenze. L’annuncio è stato dato oggi dal sindaco Mauro Cornioli e dal Presidente di Nuove Acque Paolo Nannini in occasione della festa della Frazione di Santa Fiora, presentando al pubblico i lavori di ammodernamento dell’infrastruttura idrica realizzati con il supporto del gestore del servizio e recentemente ultimati.
Gli abitanti della località tiberina potranno così contare sulla stessa risorsa idrica distribuita nel limitrofo capoluogo proveniente dalla nuova rete idropotabile e antincendio posata nell’omonima zona industriale lo scorso inverno. L’intervento di estensione e collegamento, iniziato a settembre 2018 e ultimato nelle scorse settimane, è stato realizzato dal Comune di Sansepolcro grazie alla sinergia con la Regione Toscana e l’ Ente Gestore.
Nuove Acque ha subito accolto l’invito a collaborare con l’Amministrazione comunale di Sansepolcro e ha contribuito alla progettazione dei lavori per l’estensione della condotta fino a Santa Fiora. Il gestore, oltre all’assistenza tecnica in fase di realizzazione, ha contribuito all’opera fornendo per intero i materiali per i lavori all’infrastruttura idrica, il cui costo complessivo è stato di circa 250 mila euro, in parte finanziato dall’Amministrazione Comunale, Regione Toscana e Nuove Acque e in parte dai privati coinvolti nella realizzazione dell’intervento.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...