A Caprese Michelangelo domani 28 giugno 2019 si conclude il progetto CARTE IN SCENA

Data:

A Caprese Michelangelo domani 28 giugno 2019 si conclude il progetto CARTE IN SCENA, sull’uso e costruzione di scenografie di carta, ideato per i bambini di Caprese Michelangelo dalla Associazione Laboratori Permanenti residenza artistica della Regione Toscana con sede a Sansepolcro diretta da Caterina Casini.
Il laboratorio è guidato dallo scenografo Stefano Macaione, collaboratore di Laboratori Permanenti dal 2015, e domani vedrà la sua conclusione con l’esposizione di tutte le strutture di carta ideate dai ragazzi presso il Museo di Caprese Michelangelo.
Durante il laboratorio, aperto ai bambini dagli 8 anni in su e gratuito, durato dal 21 al 28 giugno, i bambini hanno passato tre ore al giorno a lavorare partendo da un tema stabilito, realizzando dei modelli di carta, al vero e in scala, pensati per la scena, in rapporto allo spazio, alla luce e ai piccoli partecipanti., discutendo e provandosi in una nuova manualità, scegliendo colori, forme , immagini, e studiando la tecnica del pop – up , indirizzati e seguiti passo passo da Macaione.
Il progetto si è realizzato grazie al contributo della Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione della Biblioteca Michelangiolesca e della Associazione Cantateatrando di Monterchi .
Il risultato del laboratorio, le costruzioni scenografiche di carta realizzate dai bambini, verranno esposte domani 28 giugno; l”apertura della mostra “Carte in scena” è prevista alle ore 18 presso il Museo Casa Natale Michelangelo, via Capoluogo 1, Caprese Michelangelo.
Il pubblico è invitato!
Info :
0575 793912 ufficio anagrafe caprese Michelangelo
3383315724 Laboratori Permanenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Umbria si illumina di verde per celebrare la Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Il 29 febbraio è la Giornata Mondiale delle Malattie...

Motori: Guerrini e Prusak in Slovenia per la terza prova del mondiale green

Il team italiano cercherà di riconquistare la testa del...

San Giustino: Incontro pubblico su E78 e infrastrutture a Lama, tanta partecipazione e protagonismo della comunità

Il candidato sindaco di "San Giustino Partecipa" Stefano Veschi:...