Dall’apertura della campagna elettorale per le elezioni europee a Citta’ di Castello alla presidenza del parlamento europeo: Sassoli eletto Presidente del parlamento di Strasburgo

Data:

David Sassoli è il nuovo Presidente del Parlamento Europeo. L’eurodeputato italiano del Pd, candidato dal gruppo Socialisti&Democratici ha aperto la campagna elettorale lo scorso Aprile proprio a Città di Castello, risultando poi il più votato nella circoscrizione Italia centrale e in Umbria. Sassoli è stato eletto oggi con 345 voti.
Un risultato importantissimo per l’Italia che mantiene una posizione di rilievo alla guida dell’Ue nonostante sia stato solo il Pd, tra i partiti italiani, a votare Sassoli con l’astensione di Forza Italia e con Lega e Fdi che hanno votato per Jan Zahradil. Evidentemente il motto così caro a Matteo Salvini del “prima gli italiani” fuori confine vale solo quando gli italiani sono filo leghisti. Un italiano alla guida del Parlamento Europeo è un risultato importante per tutto il nostro Paese, un risultato arrivato nonostante le continue politiche scellerate del governo lega-stellato che hanno relegato la settima potenza economica mondiale al ruolo di semplice spettatrice. Il Pd di Città di Castello augura buon lavoro a David Sassoli e lo invita quanto prima nella nostra bellissima città per continuare a parlare di Italia e in specialmente modo di Umbria, in Europa.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...