Convivio Rinascimentale: venerdì 6 settembre torna la cena spettacolo a Sansepolcro. A sei anni dall’ultima edizione, torna l’evento che coniuga rievocazione storica e gusto

Data:

L’ampio calendario di eventi delle Feste del Palio della Balestra a Sansepolcro si arricchisce ulteriormente grazie al gradito ritorno di una delle manifestazioni più suggestive della parentesi rievocativa del Settembre. Dopo una pausa di sei anni, venerdì 6 settembre la città di Piero della Francesca proporrà nuovamente il suo celebre Convivio Rinascimentale.
L’evento consiste in una cena-spettacolo che farà rivivere le atmosfere rinascimentali attraverso danze, musiche, cibi, spettacoli, scenografie e figure storiche dei banchetti. Un format che negli anni ha riscosso importanti successi anche lontano dal Borgo e dal nostro paese. L’edizione 2019, intitolata “I Cinque Sensi”, si svolgerà a partire dalle 20:30 nel Chiostro di Santa Chiara con la partecipazione dei musici e figuranti della Società Balestrieri e dei danzatori dell’associazione Il Lauro.
Il ritorno del Convivio è stato reso possibile grazie al supporto di Vetrina Toscana, Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Confesercenti e Confcommercio. Un appuntamento imperdibile, per il quale è ancora possibile acquistare i biglietti recandosi all’Ufficio Turistico comprensoriale di Via Matteotti 8 (0575-740536) o presso i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa: Ristorante Il Fiorentino, Osteria Giardini di Piero, I Brinzelloni, Ristorante Al Coccio, Ristorante La Balestra, Ristorante Il Borghetto, Enoteca Guidi, Gelateria Ghignoni.
8 allegati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...