Maltempo di luglio ad Arezzo e Siena: Rossi nominato commissario delegato

Data:

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è stato nominato commissario delegato per gli interventi urgenti resi necessari dai gravi eventi meteorologici che il 27 e 28 luglio 2019 hanno colpito le province di Arezzo e Siena. E’ quanto prevede l’ordinanza firmata dal capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli.

L’atto fa seguito alla delibera con cui il Consiglio dei ministri aveva proclamato, il 19 settembre scorso, lo stato di emergenza per 12 mesi, anche per le due province toscane, in conseguenza dei danni causati dall’ondata di maltempo. Nella delibera era stato indicato anche uno stanziamento iniziale di 500mila euro per il finanziamento degli interventi.

Primo atto del commissario sarà la predisposizione, entro 40 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza in Gazzetta ufficiale, del piano di interventi, che sarà subito dopo sottoposto per l’approvazione al Dipartimento della protezione civile.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scomparsa Giuliano del Pia, ip cordoglio della Giunta di Sansepolcro

Risveglio triste stamani a Palazzo delle Laudi. Una malattia...

Calcio: Città di Castello, Davide Pecorelli costretto al forfait causa infortunio. Esordio rimandato

È costretto a rinviare il suo debutto in Eccellenza...

Ci ha lasciato Giuliano del Pia, il cordoglio alla famiglia di Forza Italia Sansepolcro

" Il Gruppo consiliare di Forza Italia di Sansepolcro...

Verso Altotevere – Belluno nelle parole del direttore Gustinelli

 Meno tre alla conclusione della “regular season” nel girone...