Lavori fermi all’ex mercato ortofrutticolo, il PD aretino chiede risposte a Sindaco e Assessore

Data:

Lavori fermi, detriti lasciati in giro, poco più di un mese alla scadenza concessa dalla Regione. Resta spiaggiato là, immobile, l’ex mercato ortofrutticolo di Arezzo. Per questa ragione il consigliere Pd Alessandro Caneschi ha presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore ai Lavori pubblici del Comune, alla quale non è stata data ancora risposta.
Ad Alessandro Ghinelli e Gianfrancesco Gamurrini l’esponente Pd chiede il motivo per cui, dopo la partenza a marzo, i lavori si siano fermati ed ormai non diano segnali di ripresa da tempo. Nell’atto presentato al Comune lo scorso 29 ottobre, Caneschi chiede inoltre quali siano gli intendimenti dell’amministrazione comunale per la struttura oggetto di intervento. «Non è la prima volta che vengono depositate interrogazioni su questo tema – ricorda Caneschi – sono anni che il futuro dell’ex mercato ortofrutticolo appare incerto, da quello che sappiamo dovrebbe nascere un polo denominato ‘Orto creativo’, si sa inoltre che il miglior progetto dopo la gara del 2017 sia quello presentato dai Negrita che prevede la realizzazione di un polo di attività creative e professionali connesse al mondo della cultura, delle arti e dell’intrattenimento, ovvero una filiera produttiva dell’industria musicale e dell’arte performativa, dall’ideazione alla distribuzione, nel segno dell’innovazione tecnologica e della ricerca, tuttavia – spiega l’esponente Pd – non risultano ancora atti ufficiali su questa procedura, se non dichiarazioni contrastanti da parte del Sindaco sul progetto aggiudicatario».
Si tratta della sesta interrogazione nel giro degli ultimi 2 anni, legata al futuro del complesso immobiliare. I lavori – secondo la scadenza della Regione Toscana – si dovranno concludere entro il 2019 «Chiediamo – conclude Caneschi – quali siano le azioni che il Comune di Arezzo intende intraprendere e quale sia lo scenario ipotizzato dal Sindaco».
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

B.E.V.I., Sansepolcro si anima: vino, arte, musica e gastronomia nel centro storico

Sabato 24 ottobre il primo dei due giorni della...

Matilde Savelli si laurea in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma con una tesi sulla Commissione di Vigilanza Rai

Matilde Savelli, si è laureata in Scienze Politiche, laurea...

Silenzio e rumore, a Palazzo Vitelli una nuova conferenza sull’arte contemporanea

Martedì 27 ottobre l’appuntamento curato da Bruno Corà per...

Garibaldi e l’Alta Valle del Tevere, sei lettere raccontano un legame lungo oltre un secolo

Alla Biblioteca Carducci di Città di Castello una mostra...