Marchetti (San Giustino Domani): “Bene l’amministrazione comunale sulle politiche scolastiche”

Data:

L’amministrazione comunale di San Giustino continua a caratterizzarsi per una grande attenzione e sensibilità rispetto alle politiche scolastiche. Certo, non è una novità. Da sempre il mondo della scuola è al centro dell’attenzione di chi governa San Giustino.
Anche nell’attuale e difficile situazione di emergenza sanitaria l’impegno dell’amministrazione è stato ed è costante. Basti pensare ai lavori di ristrutturazione del plesso scuola media di San Giustino e palestra di Selci Lama, all’ampliamento degli spazi con l’utilizzo della ex biblioteca e l’ex ASL, a tutte le collaborazioni per la valorizzazione dell’offerta formativa. Tutto questo è possibile soprattutto grazie all’instancabile lavoro dei nostri dirigenti scolastici e ad un’idea di comunità educante che salda i rapporti tra scuola, istituzioni e associazionismo locale.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, nella condizione data, siamo certi che alcune criticità, che non vanno nascoste, verranno ancora una volta affrontate e risolte nel miglior modo possibile. Di sicuro la situazione è al momento assolutamente positiva per quanto riguarda gli spazi e la conseguente tutela della salute pubblica. Non solo. L’anno scolastico, come ha già detto il sindaco, si aprirà davvero con una bella notizia: non ci sarà nessuna classe pollaio presso La scuola media di San Giustino. Un grande risultato della dirigente scolastica e dell’amministrazione comunale di cui ringraziamo la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Iunti, un risultato che è stato possibile grazie ad un lavoro sotto traccia, serio e responsabile, capace di reagire per l’interesse di tutta la cittadinanza. La scuola in effetti non dovrebbe mai essere il terreno di scontro e propaganda politica. La scuola è il futuro della nostra comunità e la coesione che sapremo dimostrare per affrontare insieme i problemi che si presenteranno sarà la risposta migliore per la San Giustino di domani.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Only Wine da record, Extra Wine conquista il centro: Città di Castello invasa da giovani e turisti

Centro storico letteralmente preso d’assalto a Città di Castello...

Città di Castello, presentato il libro sui volontari tifernati del Gruppo Cremona

Alla biblioteca comunale di Città di Castello si è...

Ad In Primo Piano Riccardo Nicosanti

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

Parcheggi, Secondi replica a Serafini: “Città di Castello tra le città con più posti gratuiti”

Botta e risposta in consiglio comunale a Città di...