Si allontana dalla propria abitazione per fare una passeggiata, non rientra e scatta l’allarme, ritrovata dopo alcune ore dai Carabinieri

Data:

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di San Giustino e dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Città di Castello, sono intervenuti in quella frazione Lama per la segnalazione di una donna allontanatasi dalla propria abitazione verso le 21:30. La donna, una turista di mezz’età, da un paio di giorni nella frazione di San Giustino, ove avrebbe dovuto trascorrere un breve periodo di vacanza e relax, si trovava nel giardino dell’abitazione quando presumibilmente nell’intento di fare una passeggiata, si era allontanata con abiti leggeri pochi minuti prima che si scatenasse un violento temporale.

Dopo un’ora senza vederla rientrare, i proprietari di casa si sono allarmati ed hanno iniziata a cercarla nelle vie limitrofe e lungo il vicino percorso verde, spaventati anche per il fatto che la donna oltre a non conoscere la zona avesse anche problemi nell’esprimersi. Alle 22:30 circa quindi la segnalazione alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Città di Castello, che intervenuti con diverse pattuglie dipendenti dalla Compagnia, hanno immediatamente attivato i piani di ricerca, perlustrando tutta l’area.

La 55enne, dopo oltre 2 ore di ricerche alle quali hanno collaborato anche alcuni abitanti del posto, è stata finalmente rintracciata verso le 01:00 in frazione Celalba. La donna, in stato confusionale ma in buone condizioni generali di salute, aveva perso l’orientamento. Sottoposta ad un controllo medico che ne ha attestato le buone condizioni è stata quindi riaffidata ai suoi cari.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello ricorda Gabrio Bricca, scomparso ieri a Torrette di Fano.

Tipografo, era conosciuto in città soprattutto per le sue...

Ferragosto in Pinacoteca: torna lo Stendardo di Raffaello, aperti anche Chiostro e Chiesa della Carità

Sabato e domenica la Pinacoteca Comunale di Città di...

Sideri direttore tecnico di Città di Castello Pallavolo, guiderà anche Under 19 e Serie C

Una palestra, una nuova generazione di palleggiatori da formare,...

Un paese, le sue storie: le vetrine di Pieve Santo Stefano diventano memoria condivisa

Le vetrine del centro di Pieve Santo Stefano si...