A Sansepolcro “Associazione Focus Crew Aps”.

Data:

L’associazione nasce dall’incontro informale di skaters, danzatori di Breakdance, accomunati dall’interesse all’ Urban Street Sport&Culture ,

Il lavoro per la costituzione di questa associazione nasce circa un anno fa dall’esigenza di dare una risposta ai bisogni emergenti di persone appassionate di sports a rotelle e breakdance; ci siamo messi all’opera facendo un analisi dei bisogni, del contesto ed è emerso il desiderio, la voglia e l’esigenza di presentare un progetto al Comune di Sansepolcro. Il progetto presentato e approvato parla della riqualificazione dell’area dello skate park sito in zona Campaccio.

Per poter realizzare il nostro obiettivo ossia quello di avere uno spazio attrezzato, fruibile e dedicato a questa nuova tendenza sportiva (ricordiamo che lo Skate è riconosciuto come sport olimpionico al pari di tutti gli altri) e culturale, l’ Associazione Focus Crew APS persegue i seguenti finalità/attività: 

Sostenere lo sviluppo e la diffusione di attività sportive “Board-Sport” o “Action-Sport” e Urban Street Sport (Skate e sue varianti, Breakdance, Street Dance, Trial Bike, BMX, monopattino, Surf, Snowboard).

Organizzare attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva degli sports a rotelle e breakdance.

Organizzare conferenze, convegni, scambi con associazioni sportive e sociali nel territorio locale, regionale, nazionale ed internazionale, meeting e-campus sportivi atti a favorire il miglioramento delle attività sportive promosse.

Organizzare squadre sportive per la partecipazione a gare, concorsi, manifestazioni ed iniziative di diverse discipline sportive e spettacolistiche al fine di promuovere crescita personale, appartenenza sociale e cittadinanza attiva L’ associazione inoltre si impegna nella promozione di uno spazio (luogo e non luogo) dove creare un sistema complesso di interscambio generazionale, dove la diversa convivenza di culture possa promuovere la pace tra i popoli e contaminazione culturale, dove la coesistenza di generi differenti contribuisca alla promozione di una cultura di pace e dove si possa promuovere il principio di cittadinanza attiva, partecipativa, legale e non violenta.

A breve sarà possibile tesserarsi, entrare a far parte della nostra “Crew” e contribuire allo sviluppo del nostro progetto!

Nel frattempo vi invitiamo a seguire la nostra pagina Instagram @focus_crew
Per info e contatti: Francesca 3471880990 email: focuscrewsansepolcro@gmail.com

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...