Tentata estorsione, violazione di domicilio e lesioni aggravate, arrestato 39enne di nazionalità tunisina.

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello e dell’Aliquota Radiomobile del NORM, hanno arrestato in flagranza del reato di tentata estorsione, violazione di domicilio e lesioni aggravate, un 39enne di nazionalità tunisina.

L’uomo, era noto da tempo ai militari per i suoi numerosi precedenti ma anche per le frequenti intemperanze, nella serata di lunedì, in uno dei suoi eccessi, ha violentemente aggredito un anziano vicino di casa.

I Carabinieri, immediatamente intervenuti a seguito della richiesta di intervento pervenuta alla Centrale Operativa da parte dell’anziana vittima, hanno potuto constatare che il tunisino, in forte stato di alterazione psicofisica, si era rivolto al suo vicino pretendendo che gli consegnasse una non meglio precisata somma di denaro. Al rifiuto dell’anziano, il 39enne ha reagito colpendo il malcapitato, che comunque è riuscito a spingere fuori di casa il suo aggressore. Il tunisino evidentemente insoddisfatto per non aver raggiunto il suo scopo, ha sfondato la porta dell’abitazione colpendolo con violenza, incorrendo però nella inaspettata ma decisa reazione della vittima che si è difeso colpendo il tunisino al capo con un martello in gomma.

Avvisati i Carabinieri dell’accaduto, i militari hanno raggiunto il condominio, trovando l’anziano sanguinante al volto e l’extra comunitario alla testa. L’anziano, soccorso da personale del 118, è stato trattenuto in osservazione all’ospedale di Città di Castello con una prognosi iniziale di 35 giorni, a causa del pestaggio subito. Il tunisino, condotto dai Carabinieri in Caserma, è stato medicato per una ferita al capo procuratagli dalla reazione dell’anziano.

Per il trentanovenne sono scattate le manette e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, anche in considerazione dell’indole particolarmente violenta dell’uomo, è stato condotto dai Carabinieri presso il carcere di Perugia Capanne ove attenderà la convalida dell’arresto.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...