Settembre 17, 2021

La lista Anghiari Unita e il suo candidato a Sindaco Mario Checcaglini discutono di economia e del futuro delle imprese, delle piccole imprese, del territorio di Anghiari.

L’incontro si terrà domenica 19 settembre alle ore 10:30, presso il giardino del ristorante La Pineta ad Anghiari.

Discutere di che cosa deve fare una amministrazione locale per favorire lo sviluppo economico, per favorire la crescita delle imprese di tutti i settori economici è l’obbiettivo dell’incontro.

Dunque, dichiara Mario Checcaglini candidato a Sindaco per la lista Anghiari Unita, si discute di aree produttive, si discute della loro rigenerazione e miglioramento, del loro collegamento alla banda ultra larga, della tassazione che grava sulle imprese.

Si discute di commercio e di turismo. Si discute della necessità di salvaguardare la rete dei piccoli negozi del centro che per la nostra lista, continua Checcaglini, è una priorità.

La possibilità che i nostri negozi superino la fase difficile attuale dipende, tra le altre cose, dal turismo, dal fatto che questo settore economico esca presto dalla fase negativa connessa alle chiusure e che in prospettiva la sua crescita offra nuova vitalità al settore.

In generale, continua Checcaglini, rafforzare la rete dell’economia locale, rappresentata dalla sua ricca rete di imprese, è per la nostra lista la condizione essenziale per garantire ai nostri concittadini, soprattutto alle ragazze e ai ragazzi, la possibilità di realizzarsi qui, nel nostro territorio.

E la parentesi di vita lavorativa altrove, qualora la scelgano, non avvenga per necessità ma solo per loro scelta e quando vogliono tornare lo possono fare trovando anche qui opportunità di lavoro.

La presenza all’incontro del Senatore Tommaso Nannicini, montevarchino di origine quindi esperto dei nostri territori ed economista, con cattedra all’università Boccini di Milano, offre l’occasione per discutere delle risorse Piano di Rilancio e Resilienza e come possono essere colte dalle piccole imprese per crescere.

La sfida innovativa difatti riguarda tutto il sistema economico, le piccole imprese in particolare: le risorse a loro destinate possono essere colte mediante progettualità che le veda in rete. Questa è la sfida e l’amministrazione locale a cui Anghiari Unita intende dare vita intende dare loro pieno sostegno e collaborazione.

Commenti