Calcio serie D: colpo grosso della Tiferno in trasferta. Tre punti tutta sostanza, in quel di Rieti

Data:

RIETI – TIFERNO 1919

RIETI: Narduzzo, Menghi E. (85’ sost. Orlandi), De Martino, Menghi M. (66’ sost. Tirelli), Tiraferri (75’ sost. Pensalfini), Montesi, Falilò, Ricci, Marchi, Principi (75’ sost. Galvanio), Marcheggiani (allenatore: Alessandro Boccolini)

TIFERNO 1919: Aluigi, Sensi, Avellini, Mariucci, Gorini, Tersini, Ruggeri, Benedetti, Dorato (59’ sost. Coulibalj), Calderini, Bagnolo (85’ sost. Bruschi) (allenatore: Gualtiero Machi)

GOL: Calderini (68’)

AMMONITI: RIETI: Tiraferri (9’), Montesi (28’), Falilò (93’);TIFERNO: Avellini (18’), Benedetti (46’)

ESPULSI:

Arbitro: Toro Ferdinando Emanuel; 1° assistente: Chillemi Lorenzo; 2° assistente: Gentile Matteo

Partono forte i padroni di casa: al 2’ calcio d’angolo per il Rieti, la palla arriva in area diretta verso la porta, Ruggeri salva sulla linea. Al 3’ punizione dal limite dell’area per il Rieti: batte Marcheggiani all’incrocio dei pali, ma Aluigi si allunga e allontana la palla. Al 5’ palla in profondità per Menghi M.: Aluigi esce fuori dall’area, ma l’attaccante salta l’estremo difensorebiancorosso; Tersini riesce ad intervenire e mettere in angolo. Sul calcio d’angolo Ricci colpisce di testa, ma non inquadra la porta.Al 10’ calcio d’angolo per il Tiferno: batte Benedetti direttamente in porta, ma Narduzzo allontana la palla. Al 24’ bella occasione per il Tiferno: Bagnolo si accentra dalla destra e prova il tiro sul secondo palo, la sfera di poco a lato. Al 32’ punizione per il Rieti: batte Principi dalla destra, ma Aluigi blocca sicuro. Al 37’ nuovo calcio d’angolo per i padroni di casa: batte Principi, la palla viene rinviata dalla difesa del Tiferno, Marcheggiani si coordina e prova il tiro ma la palla va alta sopra la porta. Si chiude sullo 0-0 il primo tempo. Ripresa che si apre con equilibrio tra le due formazioni. Al 53’ punizione per Marcheggiani che calcia direttamente in porta, ma la palla di poco sopra la traversa. Al 55’ Principi dalla sinistra prova il tiro, ma Aluigi blocca la palla. Al 57’ punizione centrale da distanza considerevole per il TIferno: Benedetti prova il tiro, ma la palla arriva lenta fra le braccia del portiere Narduzzo. Al 68’ il Tiferno passa in vantaggio con una bellissima azione di squadra: Ruggeri lancia in profondità a Coulibalj che in mezzo all’area si ferma, appoggia per Bagnolo che a sua volta passa a Calderini. Il numero 10 del TIferno batte con freddezza il portiere del Rieti. Prova a riequilibrare la partita il Rieti con una serie di calci d’angolo: il primo al 79’ dalla sinistra, il Tiferno allontana; il secondo all’81’ dalla destra direttamente sul portiere, Aluigi allontana in angolo; va sulla bandierina Tirelli che batte il corner verso il centro dell’area, il TIferno allontana corto, Menghi E. calcia al volo, ma finisce fuori. Il Tiferno ha l’occasione per il raddoppio: all’89’, su contropiede, Ruggeriserve Calderini che in area si libera degli avversari e calcia in porta, ma trova un attento Narduzzo che respinge in angolo. Si chiude al 95’ con il risultato di 0-1 la sesta giornata di campionato fra Rieti e Tiferno.  

La dichiarazione di mister Machi: “siamo contenti, anche perché abbiamo avuto un inizio di gara molto morbido, i primi 10 minuti abbiamo anche rischiato di prendere gol. C’è da dire che è stata una partita condizionata dal vento, si è visto poco calcio e molte palle lunghe, da subito ci siamo dovuti adattare a questo tipo di partita che non è nelle nostre corde. Per fortuna ci siamo rimessi a posto anche a livello tattico e abbiamo fatto un buon secondo tempo, siamo ripartiti bene. Siamo anche stati fortunati, siamo riusciti a fare gol e questa cosa ci ha galvanizzato e abbiamo portato in porto la partita. Devo comunque fare i complimenti al Rieti che a mio avviso è una squadra in salute, darà filo da torcere a molte squadre

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...