PD Umbertide: Superata quota 3000 firme a difesa dell’ospedale

Data:

UMBERTIDE – “La petizione a difesa del nostro ospedale e dei servizi sanitari promossa dal PD, e aperta al contributo di tutti, ha superato le 3000 (tremila) adesioni”. Inizia così la nota stampa del Partito democratico umbertidese, che anche nella mattinata di sabato 29 gennaio si è ritrovato in Piazza Gramsci per continuare a raccogliere sottoscrizioni.

“Giovedì prossimo ci sarà il Consiglio comunale tematico sulla sanità richiesto dalle opposizioni. Purtroppo non sarà aperto a tutte le forze sociali e politiche come avevamo richiesto, ma con questa Amministrazione che rifugge il confronto c’era da aspettarselo. Noi – si legge nella nota ufficiale – faremo sentire la nostra voce, che sarà più forte anche grazie alla straordinaria adesione alla nostra iniziativa.”

E poi la stoccata: “Regione e Usl dovranno capire che non possono accanirsi con i servizi degli ospedali di Comunità come quello di Umbertide. L’Assessore Coletto forse non è mai venuto nella nostra città, forse non ha mai visitato il nostro ospedale o la Prosperius. O se lo ha fatto era distratto altrimenti non saremmo al punto di oggi, con un ospedale privato dei servizi fondamentali e una Prosperius che naviga nell’incertezza. Manca dalle Istituzioni regionali quella serietà e quell’impegno che è indispensabile quando si affronta un tema come la salute dei cittadini. Per questi motivi – si conclude – la nostra mobilitazione non si ferma.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ignoti fanno saltare bancomat a Ponte san Giovanni. Indagano i Carabinieri

Quest’oggi, in Perugia, alle prime luci dell’alba, intorno alle...

Arrivano 18 stalli per la sosta di ciclomotori e motocicli

A Città di Castello chi guida ciclomotori e motocicli...

Buon secondo posto per la bocciofila di Cerbara al trofeo Fratelli Nardi di Arezzo

Ancora un risultato importante….delle "Furie Rosse " della bocciofila...

Il 3 maggio, l’inaugurazione de “Lo scaffale di Malakos”

Lo scaffale di MalakosInaugurazione3 maggio ore 16:00-19:00 Una pausa nello...