Estate in Citta’: Gipsy Fiorucci in concerto a Citta’ di Castello con ”L’anima grida tour”

Data:


L’artista Tifernate dalla voce graffiante finalista al teatro Ariston di Sanremo Rock, torna protagonista con un attesissimo concerto, inserito nel programma di “Estate in Città” proprio nella sua terra natale “Città di Castello” in Piazza delle Tabacchine Domenica 10 Luglio ore 21 con ingresso libero. Reduce dal successo del suo ultimo singolo “L’Anima Grida” (distribuzione Artist First) di cui il videoclip ufficiale è stato girato nella suggestiva Villa Graziani, la cantautrice umbra è pronta a dedicare alla sua città uno spettacolo coinvolgente, graffiante ed emozionale dove presenterà al pubblico sia i brani contenuti nell’album “Protagonista del Finale” tra cui i rinomati singoli “Attimi per Attimi”, “Protagonista” e “Specchi di Luce” e sia alcuni importanti omaggi ad artisti Italiani ed internazionali a partire dall’intramontabile capolavoro planetario di John Lennon “Imagine”, l’esplosiva “Shattered” di Dolores O’Riordan, l’indimenticabile “Io Vivrò” del grandissimo Lucio Battisti ed altri.


Un concerto dove la musica, da sempre linguaggio universale per eccellenza, farà da padrona ma in cui si parlerà anche del “Progetto Unicità”, un progetto che l’artista sta portando avanti ormai da diverso tempo volto alla valorizzazione e alla riscoperta della nostra unicità come valore prezioso e assoluto attraverso quello che ormai è diventato lo slogan personale di Gipsy “Difendiamo la nostra unicità e doniamo al mondo il nostro vero essere”, frase portavoce del progetto stesso.
Uno spettacolo tutto da vivere immerso nella splendida cornice di Piazza delle Tabacchine a ridosso della maestosa Pinacoteca Comunale che proprio in questi giorni festeggia i 110 anni dall’inaugurazione, in cui si alterneranno brani intensi e struggenti come la ballad “Attimi per Attimi” canzone finalista di Sanremo Rock 2020 e brani più emozionali ed intimi come il successo evergreen “What’s Up” del gruppo “Four Non Blondes” capitanati da Linda Perry in una inedita e suggestiva versione unplugged.


Nel palco con la cantautrice tifernate grandi musicisti: il produttore artistico Renato Droghetti alle tastiere, Luca Longhini alle chitarre, Stefano Peretto alla batteria e Debora Gallerani al basso. Una ripartenza importante che la cantautrice Umbra ha voluto fortemente celebrare nella sua città natale al quale è molto legata e dove tutto ha avuto origine. L’appuntamento è per Domenica 10 Luglio alle ore 21 in Piazza Delle Tabacchine a Città di Castello (PG) – Ingresso libero. Il concerto verrà trasmesso in diretta streaming su Radio Tiferno Uno.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...