Nasconde un coltello nella tasca dei pantaloni e fornisce false generalità”. Giovane tunisino denunciato dai Carabinieri

Data:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Perugia hanno denunciato un 27enne cittadino tunisino per le ipotesi di reato di porto abusivo di armi e per false generalità.

Il giovane è stato controllato dai militari nei pressi della stazione ferroviaria di “Fontivegge”, mentre con fare sospetto si aggirava per le strade prospicenti lo scalo ferroviario.

Immediatamente il 27enne si è dimostrato poco collaborativo e insofferente al controllo, dichiarando di non avere documenti di identità e fornendo un nome che da immediati controlli risultava sconosciuto. I militari insospettiti dall’atteggiamento del giovane, hanno proceduto a perquisizione personale, rinvenendo nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico di 20 cm, con una lama di 8, per il quale il tunisino non ha saputo fornire una giustificazione plausibile sul possesso. 

I militari lo hanno pertanto condotto in caserma per la corretta identificazione. 

Da successivi accertamenti si è potuto accertare che il giovane aveva fornito delle false generalità e, pertanto, è scattata la denuncia per possesso di armi ed oggetti atti ad offendere e per dichiarazioni di false generalità. 

Il 27enne è risultato, inoltre, inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso nel 2018 dal Questore di Udine.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...

Sala gremita di pubblico per il quarto poeta del Circolo della Poesia, Sabrina Fodaroni

Sala gremita di pubblico giovedì 18 aprile alle ore...