Campionati Europei Nuoto Masters: risultati buoni per gli atleti Tifernati Polisport 

Data:

I Nuotatori Tifernati Polisport hanno partecipato con tre atleti ai Campionati Europei di Nuoto Masters svoltisi, di seguito ai Campionati Europei di Nuoto Elite vinti dall’Italia, nella meravigliosa cornice dello Stadio Olimpico del Nuoto di Roma (Foro Italico) e con la storica “Piscina dei Mosaici” aperta per il riscaldamento degli atleti che ha suscitato meraviglia negli atleti stranieri ed emozione negli atleti italiani che hanno avuto la possibilità di nuotare in un impianto unico al mondo.


Marco Dionisi per la categoria M30 ha disputato gli 800 stile libero classificandosi 14esimo, i 200 dorso classificandosi decimo e i 400 misti dove ha ottenuto uno strepitoso quarto posto.
Luca Masciarri per la categoria M40 ha disputato gli 800 stile libero classificandosi 19esimo e i 400 stile libero classificandosi 13esimo.
Francesco Serafini per la categoria M50 ha disputato i 50 rana classificandosi 32esimo e i 50 stile libero classificandosi 50esimo.
Per tutti, oltre ai piazzamenti di grande se non proprio assoluto valore, come il quarto posto di Marco Dionisi che porta la nostra squadra per la prima volta così in alto in una manifestazione europea, si registrano tempi che giustificano appieno i risultati conseguiti.


Tali eccezionali prestazioni sono frutto di una realtà natatoria Tifernate ormai assolutamente consolidata che negli anni, sotto la direzione di Valentino Cerrotti, ha saputo rinnovarsi pur mantenendo le proprie origini amatoriali e grazie alle Amministrazioni che hanno gestito i nostri impianti natatori in questi anni difficilissimi dove, con grandi sforzi, sono riusciti a garantirci la possibilità, non riservata purtroppo a molte altre squadre in Italia, di continuare gli allenamenti.
Ai Campionati Europei di Nuoto Master, secondo i dati ufficiali diffusi dalla Federazione Italiana Nuoto, hanno partecipato 5120 atleti provenienti da tutti i Paesi europei.
L’età media dei partecipanti è stata di 48 anni con un cospicuo numero di atleti tra gli 80 e i 92 anni presentatisi ai blocchi di partenza!
Alla presente si allega materiale fotografico.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related