0 3 minuti 1 settimana


Arriva la prima e meritata vittoria in campionato per la Virtus San Giustino che supera il Casa del Diavolo al Comunale grazie a una doppietta di Salvatore Pica (la seconda consecutiva dopo quella del debutto a Umbertide). Tre punti d’oro dunque per i giallorossi che si inseriscono dopo due giornate nei quartieri alti della classifica ai margini di una partita controllata per lunghi tratti e che, di fatto, si è decisa nella parte finale del primo tempo. Gli ospiti, infatti, nella ripresa quasi mai non hanno impensierito l’ottimo Matteaggi, superato solo dal penalty di Venturi. Buona presenza di pubblico al Comunale per questa prima gara interna del campionato di Prima categoria. Tulipani schiera la formazione attesa, col rientrante Cristian Matteaggi che al 5′ si esalta subito con un intervento prodigioso sulla conclusione pericolosa di Malumba. La Virtus ci mette un pò a ingranare e al 15′ la rovesciata di Pica aveva già portato avanti i sangiustinesi, con l’arbitro che però annulla per una presunta posizione di fuorigioco dell’attaccante. Tutto molto bello, peccato per quella decisione che ha rovinato la prodezza di Totò. Al 36 Petruzzi ci prova da buona posizione ma la sua conclusione finisce alta. Al 40′ però Pica si riscatta e con un diagonale preciso a centro area supera Giglio. Nel finale di tempo evidente fallo di mano di un difensore ospite su tentativo di Petruzzi e dagli undici metri il solito Pica non perdona. Nella ripresa poche emozioni, qualche chance per la Virtus fino al rigore che dimezza il risultato. Ma a quel punto è troppo tardi per il Casa del Diavolo e così la Virtus può esultare.

2-1
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteaggio C., Nofri, Martini (34’st. Osmani), Carbonaro, Adreani, Matteaggi L., Petruzzi (18’st. Milani M.), Bianchi, Pica (41’st. Bellanti), Capanni, Nocentini (38’st. Milani L.). All. Tulipani (nella foto col presidente Fabbri)
CASA DEL DIAVOLO: Giglio, Focaccetti (22’st. Pampanelli), Frascella, Fruganti, Belli, Daleba Zagbo (29’st. Renga), Allegrucci, Gonzales (9’st. Cuomo), Ginestra (14’st. Bartolini), Venturi, Mulamba. All. Pelliccia.
Arbitro: Fanelli di Perugia

Marcatori: 40’pt. e 45’pt (rig.) Pica, 43’st. Venturi (rig.).
Note: espulso al 45’st. il tecnico del Casa del Diavolo Pelliccia per proteste.

Commenti