Calcio prima categoria: Virtus San Giustino, superata la Tiberis grazie alle reti di Martini e Boncompagni

Data:

2-1
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteaggi C., Adreani, Tomassini, Matteaggi L., Dini, Martini, Nofri (1’st. Bellanti), Bianchi, Nocentini (37’st. Carbonaro), Boncompagni,

Milani M. (43’st. Osmani). All. Tulipani.
TIBERIS MACCHIE: Alunni, Guasticchi (35’st. Baldassarri), Mambrucchi, Ferranti, Fiorucci (8’st. Cristiano), Spigarelli, Ndreca (43’st. Milleri), Gagliardini (40’st. Milletti), Barcut, Biscarini, Kajmaku (1’st. Cenciarini). All. Ciarapica.


Arbitro: Kandli di Foligno.
Marcatori: 2’pt. autorete di Matteaggi L., 7’pt. Martini, 42’st. Boncompagni.

Quarta vittoria di fila per la Virtus San Giustino e conferma del secondo posto per i giallorossi ma quanta fatica contro una buona Tiberis che cede nel finale dopo il vantaggio in avvio grazie alla sfortunata deviazione di Loris Matteaggi.

Al 42′ della ripresa il colpo di testa centrale di Boncompagni viene “accompagnato” oltre la linea fatidica dal portiere umbertidese Alunni che non sa gestire la sfera, con il direttore di gara che ha immediatamente convalidato la rete diventata poi decisiva nonostante le proteste vibranti della squadra di Ciarapica. Diciamo subito che il pareggio, per quello che si è visto nei 90 minuti, sarebbe stato il risultato più giusto anche perchè i padroni di casa sono apparsi abbastanza opachi, soprattutto nel secondo tempo. Ma questi tre punti, nella rincorsa al primo posto, sono davvero preziosi vista la prestazione complessiva.

Che non era proprio giornata si era visto subito, con l’autorete di Loris Matteaggi. Al 7′, però, la Virtus si porta sul pari grazie alla zampata vincente sottomisura di Martini, sicuramente il migliore tra i suoi. Ci prova poi due volte Boncompagni tra il 17′ e il 27′ con Alunni che si disimpegna sempre molto bene. Anche nel quarto minuto di recupero del primo tempo locali ancora pericolosi con la sfera che sfiora la traversa.

Nella ripresa il nulla praticamente per mezz’ora: Tulipani perde Nofri per infortunio, la Tiberis gestisce bene la situazione pur non creando seri pericoli dalle parti di Christian Matteaggi che deve sono impegnarsi su una punizione pericolosa al 35′. Tra il 29′ e il 37′ Martini e poi Bianchi tentano invano la via del gol, ci prova anche Boncompagni con un diagonale insidioso. Poi l’unico attaccante di ruolo (con Pica nemmeno in panchina visto che non ha ancora recuperato dall’infortunio) al 42′ trova la via della rete con la collaborazione involontaria dell’estremo difensore della Tiberis che protesta con l’arbitro e poi si dispera.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...