0 2 minuti 6 giorni

Serata di parole, suoni ed emozioni per riflettere sulla violenza di genere in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Con la partecipazione della Dott.ssa De Leonibus.
Ideazione e coordinamento a cura di Giuliana Gattari.
A cura di associazione Astra APS e associazione La Pagoda APS

“Passi di Luce” è un evento che ormai da anni sensibilizza la comunità e il territorio sulle problematiche legate alla ‘ violenza di genere’.
Quest’anno abbiamo avvertito la necessità di allargarne i confini e di coinvolgere tutte le realtà del bacino Valtiberino e dell’Alta Valle del Tevere , per dare forza e voce ai principi del rispetto, della tolleranza e più di tutti, della non violenza.
La risposta entusiasta delle Amministrazioni di San Giustino, Città di Castello, Sansepolcro, Anghiari e Monterchi, che hanno patrocinato l’evento , ci invita a proseguire questo cammino, nonostante le difficoltà e l’indifferenza che spesso ci circonda , e a comunicare , attraverso i vari linguaggi dell’Arte , che caratterizzano da sempre il nostro filo conduttore, il senso profondo del nostro impegno.
Per questo l’ associazione AStra APS, insieme alll’associazione LA PAGODA APS di Anghiari, ha creato un sodalizio umbro-toscano affinché i “confini “non siano più percepiti come muri ma con-fini ossia “fini condivisi” per percorrere insieme “passi di luce”.

Commenti