Pallacanestro: Prosegue la striscia positiva della Dukes anche contro Reggello

Data:

Utensileriaonline Dukes Sansepolcro 77  –  Odori Reggello 55  (16-11)(38-30)(60-42)

Un testa coda pericoloso è andato in scena sabato sera al Palasport di Sansepolcro. Arriva Reggello reduce dalla sua prima vittoria in campionato per affrontare la lanciatissima capoclassifica Dukes che viene da una striscia di 10 vittorie consecutive.

Il divario c’è e si vede con i ragazzi di Mameli che, nonostante la situazione infermeria non molto gratificante, porta a casa una non scontata vittoria contro una squadra sicuramente tosta dal punto di vista fisico e motivazionale.

Giocare contro la prima ti mette sempre lo spirito di non avere niente da perdere e così è stato. Reggello di fatto però tiene un quarto e mezzo, poi i biturgensi prendono piano piano il largo con il solito Schlitzer (26) e Bazani (18).

Con l’assenza per squalifica di Fratini, fanno il loro ritorno capitan Alunni (influenza) e Ortolani (infortunio) con Pascolini non al meglio. I giovani ancora una volta rispondono presente, segno di una crescita costante, e si fanno notare tutti con una buona prova da una ventina di minuti ciascuno, con Tarasenko che mette a referto anche 6 punti e 4 rimbalzi.

Alla fine il DS Corvina: “Chiudiamo l’anno con una vittoria che ci lascia in testa. All’inizio del campionato lo speravamo poi il campo ci ha confermato le buone cose fatte in estate e in preparazione con lo staff tecnico. Il lavoro di tutti sta portando a Sansepolcro grande entusiasmo intorno alla squadra. Il campionato è ancora molto lungo e Valdelsa tiene il nostro passo, quindi testa alla prossima senza mollare un centimetro. Felicissimo dei progressi dei nostri ragazzi”.

Prossimo impegno dopo la sosta natalizia ad Asciano l’8 gennaio.

Score:
Tognaccini, Spillantini 7, Butini, Bazani 18, Tarasenko 6, Menichetti, Pascolini 9, Alunni 9, Occhirossi, Petrovic, Schlitzer 26, Ortolani 2

la Dukes Basket augura a tutti quanti un felicissimo Natale e uno straordinario 2023 !!

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I prossimi appuntamenti di Laboratori Permanenti

Proseguono le attività di Laboratori Permanenti.Venerdì 17 maggio alle...

Fontana in Piazza Garibaldi, al via il restauro

Restauro di un bene urbano fra i più suggestivi...