Al Papini di Pieve Santo Stefano, due concerti legati a figure femminili

Data:

Gran finale musicale in attesa del Natale al teatro Papini di Pieve Santo Stefano.

Giovedì 22 e Venerdì 23 Dicembre due appuntamenti importanti si susseguiranno sul palco del Teatro Comunale ed ambedue gli eventi avranno delle donne come protagoniste.

Il 22 si terrà il tradizionale concerto di Natale della Filarmonica Brazzini di Pieve, il sodalizio musicale che vanta oltre 300 anni di storia, è diretto dalla Maestra Marta Paceschi che da alcuni anni ha risollevato le sorti della Banda dopo la scomparsa del grande e compianto Maestro Roberto Leonardi. 

Durante la serata saranno ospiti anche gli alunni della prima classe della primaria di secondo grado di Pieve, che eseguiranno brani natalizi accompagnati dalla filarmonica.

Venerdì 23 Dicembre sarà la volta di “Christmas time is here”, con la partecipazione di Karima, la famosa cantante livornese uscita anni fa da “amici” e poi divenuta celebre per alcuni grandi successi (ricordiamo la canzone “come in ogni ora” assieme a Mario Biondi) ed una carriera intensa costellata di successi. Nell’occasione la grande interprete presenterà il suo nuovo album dedicato al Natale dal titolo che dà il nome alla serata.

Assieme a Karima potremo ascoltare l’orchestra giovanile d’archi dei “Concertisti”, ensemble di Umbertide ( PG) diretto dal Maestro Gianfranco Contadini ed il Coro Altotiberino di Pieve Santo Stefano. 

La serata vedrà il debutto assoluto di Rita Narducci, come nuova direttrice del Coro pievano.

 Rita Narducci, musicista Umbra che vanta una lunga esperienza di direzioni corali, si affianca quindi a Marta Paceschi nella direzione dei sodalizi musicali pievani. Un motivo in più per assistere agli eventi.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...