“IL MOSAICO 2.0”, oggi l’iniziativa PULIAMO IL PARCO”, con i volontari all’ansa del Tevere

Data:

Associazione Culturale “IL MOSAICO 2.0”
Comunicato Stampa
Nella mattinata di sabato 6 maggio 2023, si è svolta così come annunciato agli organi di informazione, la 3^ tappa dell’iniziativa intitolata “PULIAMO IL PARCO” (parco Ansa del Tevere) in collaborazione con una classe (3B BIO) del Polo Tecnico Franchetti Salviani.
L’obiettivo che ci siamo posti, non è legato solo alla mera pulizia del parco, bensì a quello più importante, cioè la sensibilizzazione al bene comune da parte dei ragazzi. Crediamo infatti nell’importanza di impegnarci per cambiare le cose; un ambiente più pulito è più sano e piacevole per tutti.


I ragazzi si sono ritrovati nell’area verde per raccogliere i rifiuti abbandonati, utilizzando il materiale per le pulizie fornito da Sogepu (pinze,rastrelli,guanti e sacchetti). Nel corso della mattinata hanno riempito diversi sacchi con i rifiuti raccolti, che sono stati poi opportunamente recuperati in appositi contenitori per la differenziata.
È davvero molto bello vedere questi gesti da parte di giovani ragazzi che danno così il loro contributo nel tenere pulito il nostro territorio, questo ci deve ricordare, ancora una volta, l’importanza del rispetto dell’ambiente. La città e i suoi luoghi sono di tutti e per questo ognuno di noi può fare la sua parte nel mantenimento del decoro e della pulizia.
Ringraziamo il Comune per aver patrocinato questa iniziativa, l’Assessore Mariangeli sempre attento alle proposte da Noi presentate, la Dirigente prof. ssa Valeria Vaccari per aver aderito all’ evento, i ragazzi e la professoressa Campanelli per la disponibilità e l’impegno messi in questo progetto a beneficio di tutta la comunità.
Non per ultimo, vogliamo mettere in risalto il ruolo che Sogepu ha avuto in questo mattinata, che attraverso la presenza di un operatore ha sostenuto e fatto da raccordo con i ragazzi che pulivano l’area.
Siamo convinti che solo attraverso questi esempi, la cittadinanza si possa avvicinare ad un maggior rispetto dell’Ambiente.
Forti del consenso di questa esperienza, proseguiremo con queste iniziative che riteniamo fondamentali e da esempio per la salute del nostro Ambiente.
Associazione Culturale “IL MOSAICO 2.0”
Il Presidente
Rita Cuccarini

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...