Pieve classica 23: domenica 7 maggio, al Papini, il concerto della Banda Provinciale Giovanile della provincia di Arezzo

Data:

Domenica 7 Maggio alle ore 21.15 al Teatro Comunale di Pieve Santo Stefano, nell’ambito della stagione musicale di Pieve Classica edizione 2023 vi sarà uno degli eventi più significativi e attesi: il concerto della Banda Provinciale Giovanile della provincia di Arezzo, diretta dal Maestro Orio Odori sotto l’egida della sezione Provinciale della ANBIMA (associazione nazionale delle bande italiane) e del suo presidente Provinciale Nicola Gargareschi.

Al termine del concerto la Banda Provinciale Giovanile verrà omaggiata del premio “Lamberto Aloigi Luzzi”, che Pieve Classica per il terzo anno assegna ai partecipanti più giovani della stagione.

Il premio sarà consegnato dal Sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli al termine del concerto.

Questo riconoscimento è intitolato alla memoria di un personaggio biturgense purtroppo scomparso circa 4 anni fa, appassionato della musica e soprattutto dell’avvicinamento dei giovani alla cultura musicale. Ha collaborato fattivamente con gli organizzatori di Pieve Classica sin dalla prima edizione ed è stato una colonna insostituibile della rassegna.

Con questo premio gli organizzatori del Coro Altotiberino con la sua Presidentessa Caterina Seri intendono sottolineare l’importanza della cultura musicale per i giovani e premiarli ogni anno per il loro impegno e dedizione.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...