Lo scorso 26 maggio Sibilla Alunni è stata premiata per la “Miglior Tesi di Dottorato in Diritto Privato” dell’Anno Accademico 2021/2022 alla sapienza di Roma

Data:

Venerdì 26 maggio, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Sapienza di Roma, nell’Aula Magna “Falcone e Borsellino”, la tifernate Dott.ssa Avv. Sibilla Alunni è stata premiata per la “Miglior Tesi di Dottorato in Diritto Privato” dell’Anno Accademico 2021/2022.
Il premio è stato conferito nell’ambito del convegno “Rileggere i classici del Diritto Civile Italiano” organizzato dalla Società Italiana degli Studiosi del Diritto Civile (SiSDiC) e dall’Associazione dei Dottorati di Diritto Privato (ADP).


L’elaborato della Dott.ssa Avv. Sibilla Alunni, dal titolo “Gli interventi giudiziari ausiliari nell’arbitrato rituale”, discussa all’Università Politecnica delle Marche per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in “ Management and Law”, ha ottenuto un punteggio eccellente attribuito da un comitato scientifico composto da studiosi della materia di indiscusso prestigio.
L’Arbitrato è un metodo privato di risoluzione delle controversie, alternativo alla macchina giudiziaria statale notoriamente lenta, che permette di ottenere un giudizio di qualità in tempi rapidi, con evidenti benefici per le parti che possono così conseguire una miglior tutela dei loro diritti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...