Il club Inner Wheel di Sansepolcro riceve la visita della Governatrice del distretto 209 Chiara Buccini

Data:

Martedì 5 Novembre, il club ha ricevuto nella sede istituzionale del Borgo Palace Hotel la visita annuale della Governatrice in carica del distretto 209 Chiara Buccini.
Nel pomeriggio la Governatrice ha presieduto l’Assemblea del club ricordando e sottolineando i principi fondanti di Inner Wheel e di quanto sia importante la coscienza da parte delle socie di appartenere ad un’associazione di servizio per la comunità e come sia fondamentale l’apporto dei singoli club alla vita dell’associazione.
Il club deve ritornare « al centro » e le socie tutte devono asserne parte attiva ; non è importante la quantità dei service ma la qualità e il senso di appartenenza.

La presidente Annalisa Di Renzo, nel ringraziare la Governatrice per la sua gradita presenza, ne ha pienamente condiviso la visione con queste parole : « la venuta della Governatrice è un momento di incontro e di confronto , è uno spazio di apertura e nuove possibilità con lo sguardo rivolto al futuro, lavorando nel presente ; il cambiamento è necessario e noi ci impegnamo per contribuire affinché avvenga ».
In questa ottica il club di Sansepolcro si sta muovendo sviluppando progetti che coinvolgano i giovani ma senza dimenticare i più fragili e bisognosi di sostegno, le persone anziane e i disabili.

L’incontro, si è concluso con la cena conviviale delle socie aprendo la quale la nostra presidente Annalisa Di Renzo, illustrando brevemente i progetti del club, ha ringraziato tutti i presenti tra cui le amiche del club di Città di Castello (la presidente Luisa Felici Faloci e la segretaria M.Cristina Fabbri Goracci) e, in rappresentanza del sindaco, l’assessore prof Mario Menichella.
Non è mancato il momento di leggerezza con la piccola lotteria il cui ricavato andrà alla realizzazione del service proposto dal distretto 209 a favore del Centro Unità Spinale del San Raffaele.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Torna il premio “Egidio Capaccini” per gli studenti di Pieve più meritevoli

Torna come ogni novembre, come da oltre  25 anni,...

Importante integrazione nello staff tecnico-sanitario delVolley Altotevere, che si...

Perugia: l’Arma ricorda il sacrificio di Angelo Foccià, morto a 30 anni in Bosnia Erzegovina.

Venticinque anni fa, esattamente il 3 giugno 1999, in...