Arte, storia e scherma: due libri a confronto nello spazio espositivo di Carlo Paolo Granci

Data:

CITTÀ DI CASTELLO – Una serata dedicata alla storia, all’arte e alla tradizione della scherma antica. Giovedì 16 luglio alle ore 21, nello spazio espositivo permanente dello scultore Carlo Paolo Granci, in via Plinio il Giovane, si terrà un incontro con gli autori Matteo Milli e Roveno Valorosi.

L’appuntamento sarà l’occasione per presentare due volumi che affrontano, da prospettive diverse ma complementari, il tema del duello e della cultura della spada: “La Ballata tra Arte e Spada – Parte II” di Matteo Milli e “L’Umbria e il Duello” di Roveno Valorosi.

L’incontro si svilupperà in forma di dialogo con gli autori, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire aspetti storici, artistici e culturali legati alla scherma, ai duelli e al loro significato nel contesto umbro e italiano.

L’iniziativa è a ingresso libero e si rivolge non solo agli appassionati di storia e arte, ma anche a chi desidera trascorrere una serata all’insegna della cultura e della scoperta, attraverso il racconto di due opere che mettono in relazione ricerca storica, tradizione e patrimonio artistico.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo Città di Castello femminile, Benegiamo: «La vera squadra si vedrà nella seconda parte del campionato»

Il direttore sportivo della formazione femminile racconta il lavoro...

Umbria Film Commission, Patto Avanti: «Con il nuovo Cda si chiude una fase difficile e si apre un nuovo percorso»

La coalizione di centrosinistra promuove il lavoro della presidente...

“Cena con delitto”, torna l’appuntamento del Lions Club Città di Castello Tiferno per la solidarietà

Sabato 7 novembre la terza edizione dell’iniziativa: il ricavato...