Al nido “Il Ranocchio” la festa di fine anno: un pomeriggio tra emozioni, crescita e condivisione

Data:

Bambini, famiglie ed educatrici protagonisti dell’appuntamento conclusivo dell’anno educativo. Presenti il sindaco Carizia e il vicesindaco Mierla

UMBERTIDE – Un pomeriggio di sorrisi, emozioni e condivisione per salutare un anno ricco di esperienze, scoperte e crescita. Martedì 16 giugno il Nido d’Infanzia Comunale “Il Ranocchio” ha ospitato la tradizionale festa finale, coinvolgendo bambini, famiglie ed educatrici in un momento particolarmente sentito dalla comunità educativa.

Per l’occasione gli spazi della struttura sono stati trasformati in un racconto del percorso vissuto durante l’anno. Attraverso fotografie, materiali, elaborati e documentazioni delle attività svolte, i genitori hanno potuto ripercorrere le tappe più significative dell’esperienza dei propri figli, scoprendo da vicino il lavoro educativo portato avanti quotidianamente all’interno del nido.

All’iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Luca Carizia, il vicesindaco con delega all’Istruzione Annalisa Mierla e la referente dell’Ufficio Istruzione comunale Simonetta Verni, che hanno voluto portare il saluto dell’amministrazione e ringraziare il personale della struttura.

Un riconoscimento particolare è stato rivolto alla coordinatrice pedagogica Sofia Donini e a tutte le educatrici per l’impegno, la professionalità e la dedizione con cui accompagnano ogni giorno i bambini nel loro percorso di crescita.

La festa finale è stata anche l’occasione per sottolineare l’importanza del rapporto tra famiglie e servizi educativi, un legame che rappresenta uno degli elementi fondamentali del progetto pedagogico del nido e che contribuisce a creare un contesto sereno e stimolante per lo sviluppo dei più piccoli.

Un momento semplice ma significativo che ha chiuso simbolicamente un anno educativo intenso, fatto di nuove scoperte, relazioni e piccoli grandi traguardi raggiunti insieme.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bibbiena, giovani e spopolamento: Azione apre il confronto sul futuro delle aree interne

La tappa aretina del Tour Under30 regionale ha riunito...

Città di Castello, chiude il bocciodromo: l’amarezza di soci e cittadini

Dopo cinquant’anni di attività viene meno un punto di...

Citerna, “Passi da leggere” debutta con il romanzo “Grifoni d’Europa”

Alessandra Oddi Baglioni ha presentato l’opera scritta con Nicoletta...

Don Luigi Di Liegro verso la beatificazione, la commozione di Sansepolcro

L’Associazione Cultura della Pace ricorda il fondatore della Caritas...