Gestione dei rifiuti, salvaguardia del territorio tra sfide e opportunità: questi i temi del convegno promosso da Umbria Civica Città di Castello, Uniti per CdC e Il Cambiamento che Aspettavi, in programma sabato 20 giugno alle ore 10 presso la Sala del Consiglio Comunale di Città di Castello.
Nel corso dell’iniziativa interverrà il professor Francesco Di Maria, docente dell’Università degli Studi di Perugia ed esperto di ingegneria sanitaria ambientale e impianti di trattamento dei rifiuti. Porteranno inoltre il loro contributo i consiglieri comunali Luciana Bassini, Roberto Marinelli e Filippo Schiattelli, mentre a moderare l’incontro saranno Ursula Masciarri e Fabio Buschi.
“Si tratta di un tema che riguarda da vicino il presente e il futuro del nostro territorio – spiegano i promotori – e che merita di essere affrontato con serietà e senza pregiudizi ideologici partendo dalle esigenze dei cittadini e dalla salvaguardia dell’ambiente”.
L’incontro è aperto alla cittadinanza.




