Marchetti (San Giustino Domani): “Bene l’amministrazione comunale sulle politiche scolastiche”

Data:

L’amministrazione comunale di San Giustino continua a caratterizzarsi per una grande attenzione e sensibilità rispetto alle politiche scolastiche. Certo, non è una novità. Da sempre il mondo della scuola è al centro dell’attenzione di chi governa San Giustino.
Anche nell’attuale e difficile situazione di emergenza sanitaria l’impegno dell’amministrazione è stato ed è costante. Basti pensare ai lavori di ristrutturazione del plesso scuola media di San Giustino e palestra di Selci Lama, all’ampliamento degli spazi con l’utilizzo della ex biblioteca e l’ex ASL, a tutte le collaborazioni per la valorizzazione dell’offerta formativa. Tutto questo è possibile soprattutto grazie all’instancabile lavoro dei nostri dirigenti scolastici e ad un’idea di comunità educante che salda i rapporti tra scuola, istituzioni e associazionismo locale.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, nella condizione data, siamo certi che alcune criticità, che non vanno nascoste, verranno ancora una volta affrontate e risolte nel miglior modo possibile. Di sicuro la situazione è al momento assolutamente positiva per quanto riguarda gli spazi e la conseguente tutela della salute pubblica. Non solo. L’anno scolastico, come ha già detto il sindaco, si aprirà davvero con una bella notizia: non ci sarà nessuna classe pollaio presso La scuola media di San Giustino. Un grande risultato della dirigente scolastica e dell’amministrazione comunale di cui ringraziamo la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Iunti, un risultato che è stato possibile grazie ad un lavoro sotto traccia, serio e responsabile, capace di reagire per l’interesse di tutta la cittadinanza. La scuola in effetti non dovrebbe mai essere il terreno di scontro e propaganda politica. La scuola è il futuro della nostra comunità e la coesione che sapremo dimostrare per affrontare insieme i problemi che si presenteranno sarà la risposta migliore per la San Giustino di domani.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Prima visita ufficiale a Città di Castello del neo-presidente del Coni regionale, Aurelio Forcignanò

La prima visita ufficiale a Città di Castello del...

Corciano brilla al concorso Zangarelli con il Coro IC Bonfigli e Sophia Sergenti

Corciano brilla al Concorso musicale nazionale Enrico Zangarelli di...

Montone – Due incontri dedicati all’olio EVOAppuntamento il 15 e 22 maggio all’Auditorium San Fedele

Due serate dedicate all’olio EVO e alla valorizzazione...