Pietralunga – Giornata contro la violenza sulle donne, l’iniziativa del Comune insieme agli studenti della 3°P. Venerdì 26 novembre incontro con il criminologo Giancarlo Salvadori

Data:

Nel mese dedicato alla promozione dell’emancipazione delle donne, il Comune di Pietralunga ha patrocinato una serie di iniziative che hanno coinvolto gli studenti della 3°P dell’Istituto comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, proprio sul tema dell’emancipazione femminile, della promozione del ruolo della donna e contro la violenza di genere.

Venerdì 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nella sala consiliare del Comune si terrà l’evento conclusivo. Gli studenti e le studentesse coinvolti nel progetto avranno l’occasione di intervistare il criminologo Giancarlo Salvadori, affrontando tutti gli aspetti della violenza di genere. 

All’evento parteciperà la giunta comunale, i genitori degli studenti, il parroco di Pietralunga Don Francesco Cosa e la dirigente scolastica Paola Avorio.

“Una giornata – commenta il vicesindaco con delega alla scuola – che non può essere vissuta come una semplice ricorrenza ma che necessita dell’impegno diretto delle istituzioni e del sistema educativo. Non basta sensibilizzare contro la violenza ma bisogna combatterla promuovendo la piena paritetica emancipazione delle donne nella nostra società”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...