Umbria: Solidarietà del centro pari opportunità alla giornalista molestata

Data:

Il Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria esprime piena solidarietà alla giornalista Greta Beccaglia condannando l’ennesimo episodio di molestia sessuale ai danni di una donna,  avvenuta in questo caso durante una diretta TV al termine della partita di calcio Empoli- Fiorentina.

“Non è più accettabile minimizzare episodi simili, riducendo come in questo caso a “scherzo” o “goliardia” il palpeggiamento di una donna contro la sua volontà, offendendola nella dignità e nella professionalità. La verità è che, ogni giorno, innumerevoli donne subiscono questo trattamento a telecamere spente, spesso proprio durante la loro attività lavorativa: il fatto che, questa volta, sia successo in diretta televisiva ha solo reso più visibile una realtà che le ragazze e le donne vivono da sempre, in tantissimi contesti e per gran parte della loro vita.

La violenza sulle donne e un grave problema sociale e culturale verso il quale, proprio in questi giorni intorno alla data del 25 Novembre, abbiamo visto tanta attenzione e volontà di cambiamento: speriamo quindi che si possa partire da gesti concreti e di impegno quotidiano; nella fattispecie ci auguriamo che il colpevole, che è già stato rintracciato, sia ricondotto prontamente alle sue responsabilità”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lions Club Tiferno, formazione per il servizio: concluso il corso internazionale

Tre giorni di formazione per rafforzare l’impegno al servizio...

Giovedì del Cai Arezzo, serata dedicata alle erbe sponanee

Il valore delle erbe spontanee Riconoscerle, raccoglierle e conservarle. La...

Grande partecipazione alla Giornata della poesia alla Biblioteca Carducci

Successo e partecipazione per la terza edizione della Giornata...

Perugia, firmato il protocollo contro le truffe: più tutela per anziani e cittadini fragili

PERUGIA – Rafforzare la prevenzione e contrastare le truffe,...