San Giustino Donazione per sostenere la ricerca contro il cancro nel ricordo di Silvana benigno. Stamattina la consegna dell’assegno da parte dell’associazione socio ricreativa Altomare

Data:

Una donazione per la ricerca contro il cancro nel ricordo di Silvana Benigno, mamma-coraggio di Selci che ha lottato come un leone per sconfiggere la malattia organizzando una serie di eventi proprio per sensibilizzare la raccolta fondi per la ricerca. Questa mattina a San Giustino l’Associazione Socio Ricreativa Altomare ha consegnato nelle mani di Federica, figlia di Silvana, un assegno di 500 euro con la somma che sarà destinata alla Fondazione Ieo-Monzino di Milano appunto per sostenere la ricerca.

Nel corso della breve ma significativa cerimonia all’interno della sede dell’associazione in località Altomare di San Giustino, il presidente Paolo Pompei ha evidenziato il motivo dell’iniziativa “perchè la nostra concittadina Silvana durante la malattia è stata un esempio di forza, coraggio e determinazione, lasciando un segnale forte per quanto riguarda la sensibilizzazione sulla ricerca contro il cancro. A nome di tutta l’associazione vogliamo inoltrare un messaggio di solidarietà verso chi, ogni giorno, si trova a lottare per sconfiggere il cancro”.

Federica ha ringraziato del gesto anche a nome della Fondazione Ieo-Monzino consegnando all’associazione Altomare due copie del libro “Dalla stessa parte” dove si racconta la purtroppo breve storia di Silvana e il suo messaggio che ha lasciato. Alla cerimonia erano presenti anche i consiglieri dell’associazione, vale a dire Laura Dini, Francesco Bricca, Riccardo Renzetti e Francesco Nunzi. Durante l’iniziativa la famiglia di Silvana ha proposto di organizzare nel periodo estivo un appuntamento conviviale davanti alla sede dell’organismo proprio per dare un seguito alla raccolta fondi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related