Basket: Pino Dragons – Romolini Immobiliare 99-72

Data:

La partita di Firenze tra Pino Dragons e Dukes parte in equilibrio, ma ben presto i padroni di casa riescono a piazzare un parziale di 22-5 che gli permette di prendere già il largo nel primo quarto. 

Le grandi percentuali di Pino Dragons, unite a fin troppe palle perse della Romolini Immobiliare, fanno sì che il primo quarto si chiuda sul 35-16.

Sansepolcro comincia molto meglio il secondo periodo, attaccando con maggior aggressività e di conseguenza accumulando falli a favore, andando in bonus già dopo due minuti e mezzo. Poi però il terzo fallo di Hassan, che costringe coach Mameli a sostituirlo, e la difesa a tutto campo di Firenze permettono a quest’ultimo di allungare nuovamente, fino al 58-30 con cui si va all’intervallo.

A inizio terzo quarto la precisione al tiro dei padroni di casa, fino a quel momento altissima, cala drasticamente e la Dukes prova ad approfittarne per ridurre lo svantaggio. Le palle perse della Romolini Immobiliare continuano però a moltiplicarsi, impedendo ai bianconeri di trovare continuità offensiva. E quando Firenze riesce a ritrovare confidenza col canestro, la distanza torna ad ampliarsi.

Col quarto periodo che si apre sul 78-49 per Pino Dragons, coach Mameli non può che sostituire gran parte dei titolari e dare spazio ai giocatori della panchina. 

Alla fine il risultato finale dice 99-72 per Firenze, che ha dato l’idea di crederci maggiormente fin dalla palla a due. Per la Romolini Immobiliare invece davvero troppi palloni persi, anche banali, e una difesa da reimpostare, che per la seconda partita consecutiva incassa quasi 100 punti. Unica vera nota lieta, i primi punti in bianconero del giovanissimo Meschvildishvili.

La Dukes incassa così la quarta sconfitta consecutiva, che di conseguenza compromette fortemente la possibile corsa ai playoff. 

Ora la pausa pasquale e poi l’impegno infrasettimanale del 3 aprile, in casa contro Sancat Firenze.

Tabellino: Mihajlovic 15, Bazani 14, Hassan 14, Spillantini 12, Calzini 11, Meschvildishvili 3, Occhirossi 3, Cipriani, Della Mora, Sekrouf ne.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...