Convivio Rinascimentale: venerdì 6 settembre torna la cena spettacolo a Sansepolcro. A sei anni dall’ultima edizione, torna l’evento che coniuga rievocazione storica e gusto

Data:

L’ampio calendario di eventi delle Feste del Palio della Balestra a Sansepolcro si arricchisce ulteriormente grazie al gradito ritorno di una delle manifestazioni più suggestive della parentesi rievocativa del Settembre. Dopo una pausa di sei anni, venerdì 6 settembre la città di Piero della Francesca proporrà nuovamente il suo celebre Convivio Rinascimentale.
L’evento consiste in una cena-spettacolo che farà rivivere le atmosfere rinascimentali attraverso danze, musiche, cibi, spettacoli, scenografie e figure storiche dei banchetti. Un format che negli anni ha riscosso importanti successi anche lontano dal Borgo e dal nostro paese. L’edizione 2019, intitolata “I Cinque Sensi”, si svolgerà a partire dalle 20:30 nel Chiostro di Santa Chiara con la partecipazione dei musici e figuranti della Società Balestrieri e dei danzatori dell’associazione Il Lauro.
Il ritorno del Convivio è stato reso possibile grazie al supporto di Vetrina Toscana, Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Confesercenti e Confcommercio. Un appuntamento imperdibile, per il quale è ancora possibile acquistare i biglietti recandosi all’Ufficio Turistico comprensoriale di Via Matteotti 8 (0575-740536) o presso i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa: Ristorante Il Fiorentino, Osteria Giardini di Piero, I Brinzelloni, Ristorante Al Coccio, Ristorante La Balestra, Ristorante Il Borghetto, Enoteca Guidi, Gelateria Ghignoni.
8 allegati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via dal 27 novembre la stagione 2024/25 del Teatro Dante

Ambra Angiolini, Gaia De Laurentiis, Massimo Dapporto, Maria Paiato,...

Gli ex studenti classe 1981, del “Salviani”, si ritrovano a cena dopo 24 anni

Dopo 24 anni, lo scorso venerdì 11 ottobre, si...

Il sindaco sul black-out della rete Internet: “pretendiamo il rapido ripristino di tutti i servizi”

“L’amministrazione comunale pretende che tutti i servizi assicurati a...

Bastia Umbra: ruba utensili del valore di 2000 euro da negozio di edilizia, arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Bastia...