Il 30 aprile 2025 si è tenuta l’Assemblea dei soci di Sogepu, che ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024. Il bilancio approvato presenta un valore della produzione di 22.474.658 euro e un utile netto, dopo le imposte, di 356.753 euro.
Il Consiglio di amministrazione di Sogepu sottolinea con soddisfazione come il bilancio rifletta l’azione portata avanti sin dal proprio insediamento, volta al contenimento e alla razionalizzazione dei costi, ma anche alla riduzione dell’indebitamento complessivo.
Quest’ultimo, al 31 dicembre 2024, ha registrato una significativa diminuzione di 2.264.730 euro rispetto al 31 dicembre 2023.
Il Consiglio di amministrazione di Sogepu comunica inoltre che in data 30 aprile 2025, su richiesta di Ece, socio di maggioranza, si è svolta anche l’Assemblea dei soci di Sogeco, durante la quale è stata deliberata a maggioranza la revoca dell’amministratore unico, dottoressa Maria Luisa Santella. Sogepu, in qualità di socio di minoranza, ha espresso voto contrario a tale decisione, non ravvisando alcuna valida motivazione a fondamento della revoca. Sogepu ha infatti manifestato pieno apprezzamento per l’operato della dottoressa Santella.
Nel corso della medesima riunione, il socio Ece ha provveduto alla nomina del dottor Salvatore Santucci quale nuovo amministratore unico di Sogeco. Coerentemente con la posizione assunta riguardo alla revoca, su questo punto Sogepu, pur riconoscendo l’indubbia professionalità del dottor Santucci, ha scelto di astenersi.