Basket – Serie C Toscana – Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 78 – Enic Unione Sportiva Pino FI: 71
Si chiude con la nona vittoria di stagione il girone di andata per la Dukes che con tanta sofferenza porta a casa un risultato importante.
I padroni di casa, ancora con l’infermeria piena, affrontato Pino Firenze, squadra giovane e molto motivata, anche se la classifica li vede tra le ultime posizioni in classifica.
Gli avversari partono meglio e i ragazzi di coach Bini sono costretti fin da subito ad inseguire gli avversari, che riescono a raggiungere solo verso metà del secondo quarto. La prima metà dell’incontro si conclude con un misero vantaggio per Pino che scende negli spogliatoi sul punteggio di 36 a 38 per i Fiorentini.
Il ritorno in campo è abbastanza scioccante per la Dukes che prende nuovamente un parziale che li porta a -10. Con fatica si tenta il recupero ma Pino Chiude il terzo periodo avanti di 7. L’ultimo quarto inizia con i giovani fiorentini ancora molto sul pezzo e in fiducia nel tiro da 3 che li tiene saldamente al comando, ma pian piano le certezze si incrinano e i biturgensi iniziano a trovare delle soluzioni più efficaci. A metà del quarto periodo il nuovo aggancio e poi, nel finale, arriva il piccolo break che porta la Dukes a mettere in cassaforte il risultato.
Un’altra gara sofferta e tirata, comunque portata a casa, che ci fa ben sperare per quando coach Bini avrà di nuovo a disposizione tutti i componenti del roster. Si chiude il girone di andata a metà classifica, a ridosso della zona playoff, in linea con l’obiettivo prefissato.
Prossimo appuntamento nuovamente in casa, sabato prossimo alle 18:30 contro San Vincenzo, per la prima del girone di ritorno.
Tabellini
De Angelis, Spillantini, Radchenko 20, Bazani 12, Menichetti 7, Hassan, Della Mora 10, Casini, Cascianini, Terrosi 10, Zacchigna 19.



