Cinema Astra, “In viaggio a teatro”: si parte venerdì 22 marzo con “JAZZ HI-STORIES”

Data:

Quattro spettacoli nei venerdì di marzo ed aprile, sipario ore 21.15. Si tratta di “In viaggio a teatro”, rassegna teatrale proposta al Cinema Teatro Astra di San Giustino in collaborazione con l’associazione culturale e compagnia teatrale MEDEM di Città di Castello. Un viaggio in quattro tappe, in cui il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad appuntamenti di prestigio con realtà artistiche e alcuni dei migliori interpreti del teatro locale e non solo.

Si inizia venerdì 22 marzo, ore 21,15, con “JAZZ HI-STORIES, le storie di chi ha fatto la storia” con Emanuela Faraglia, voce narrante, Cesare Vincenti, tromba e Massimo Pucciarini, piano.

JAZZ HI-STORIES è uno spettacolo di reading musicale sulla storia del jazz che, attraverso ritagli di giornali e riviste, articoli, interviste, lettere, registrazioni, telefonate, testimonianze dirette e indirette, dà voce a musicisti e personaggi vissuti in America nel
periodo storico di transizione dal ragtime e dai generi musicali precedenti.
Una vera e propria narrazione corale dei protagonisti i quali, raccontando le proprie vicende umane e professionali con candore, vanità, calore, contraddizioni, rancore, nostalgia, soddisfazione e frustrazione, offrono una visione personale e talvolta originale dei primi anni di vita della musica afroamericana, insieme a un raro spaccato della società tra la fine dell’Ottocento e gli Anni Trenta del XX Secolo. A fare da colonna sonora, l’esecuzione dal vivo dei brani (“standard”) che hanno reso famosi in tutto il mondo il genere e i suoi più grandi autori ed interpreti attraverso le epoche.

Teatro ASTRA – San Giustino (PG), via citernese 1/B
Venerdì 22 marzo – ore 21,15
Ingresso unico euro 7
Info e prenotazioni: 0758569506 – info@astrazioni.net
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...