Approvato all’unanimità dal Comitato Politico Regionale di Rifondazione comunista dell’Umbria il documento politico in vista delle prossime regionali

Data:

Mercoledì 21 agosto 2019 presso la sede regionale di è Perugia si è tenuto il Comitato Politico Regionale di Rifondazione comunista per proseguire la discussione sulle prossime elezioni regionali e per decidere gli indirizzi politici conseguenti.
Rifondazione comunista dell’Umbria per le elezioni regionali di ottobre si è messa a disposizione di una nuova proposta politica per l’Umbria, una proposta popolare, di cittadinanza, capace di essere inclusiva, larga e plurale, ma soprattutto di dare risposte concrete ai grandi problemi che attraversano la nostra regione: lavoro, sanità, ambiente, servizi pubblici, ricostruzione. Rimettendo al centro i contenuti e innovando nelle pratiche, riteniamo possibile lanciare una sfida per il governo dell’Umbria. Su queste premesse e insieme ad altre organizzazioni politiche della sinistra, grazie all’impegno delle compagne e dei compagni che da anni lavorano sui territori ad aggregazioni alternative, stiamo contribuendo a dare vita alla lista de L’Altra Umbria, un vero e proprio spazio politico e sociale in cui stanno confluendo sigle, esperienze civiche di sinistra e singoli, un progetto politico che ha anche l’ambizione di riaprire una prospettiva più generale. Con questa impostazione stiamo collaborando con altre esperienze civiche e di territorio che condividono con noi contenuti e proposte per definire una coalizione, un nuovo sistema di alleanze.
Nei prossimi giorni saremo impegnati a dialogare anche con altre soggettività della sinistra politica e sociale umbra, liste locali, settori di movimento che non hanno preso parte direttamente ai processi aggregativi avviati, compagne e compagni e forze della sinistra che sono interessati alla costruzione di un’alternativa ai poli esistenti e ad una prospettiva comune.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Arrestati due minorenni per detenzione di hashish, sorpresi alla guida di un’auto rubata, senza patente

I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno...

Domenica 16 Giugno tornano le tradizionali Fiere di Trestina

Domenica 16 Giugno tornano le tradizionali Fiere di Trestina....

Saranno oltre 120 gli espositori presenti domenica a Retro’

Saranno oltre 120 gli espositori presenti domenica 16 giugno...