Maltrattamenti nei confronti della madre e della sorella, arrestata dai Carabinieri

Data:

I Carabinieri di Trevi hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Spoleto, nei confronti di una donna italiana ritenuta responsabile di maltrattamenti in danno della madre e della sorella minore.


Le indagini dei Carabinieri, avviate a seguito delle denunce da parte della madre, hanno accertato una serie di condotte, nel periodo gennaio 2022 – gennaio 2023, in cui la donna ha sottoposto ad atti di violenza morale e psicologica le due vittime, tenendo nei loro confronti atteggiamenti minacciosi ed aggressivi.
Il movente di tali comportamenti, che si consumavano all’interno delle mura domestiche, era causato dalle continue richieste di denaro della donna per acquistare sostanze stupefacenti.


In una circostanza l’indagata ha spintonato la madre, in un’altra l’ha aggredita verbalmente con parole offensive e contestualmente danneggiava gli oggetti presenti in casa, in un’altra ancora le ha lanciato una sedia addosso, fortunatamente senza colpirla.
L’ultimo episodio risale ad una notte in cui l’indagata, dopo essere rientrata tardi a casa in stato di alterazione, iniziava a bussare alla porta della camera della sorella minore per costringerla ad aprire. In quella circostanza le vittime hanno dovuto richiedere l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, sono riusciti a riportare la calma.
Al termine delle formalità di rito, la donna è stata accompagnata presso una struttura specializzata dove sconterà il periodo di detenzione domiciliare.

La responsabilità penale è sempre presunta.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Orari dei musei comunali di Città di Castello e aperture straordinarie dal 25 al 28 Aprile 2024

I musei comunali si preparano a festeggiare il 25...

A Time Out Bruni e Benedetti

Torna Time Out. Ospiti del programma condotto da Michele...

Unitre Città di Castello, il calendario delle lezioni di fine anno accademico

 Con la fine di aprile terminano le lezioni dell’Anno...