Sansepolcro, arrestata coppia di truffatori: con loro, in auto, il figlio di 7 anni

Data:

C’era anche un bambino di 7 anni in macchina, quel giorno, mentre i genitori andavano a incassare oro e contanti sottratti a due anziani con la solita truffa del finto carabiniere. Il viaggio dei due, marito e moglie di 39 e 36 anni, originari del casertano, si è fermato a un posto di blocco lungo la E45, allo svincolo di Sansepolcro.

Tutto era partito con una telefonata a una coppia di anziani nel Bolognese. Agli anziani era stato detto che la carta d’identità del marito, 84 anni, era stata clonata e usata per reati da una banda albanese. All’uomo avevano chiesto di presentarsi alla Guardia di Finanza di Bologna. Nel frattempo, a casa, la moglie 76enne aveva preparato tutto: monili in oro per circa 70mila euro e 700 euro in contanti, pronti per essere consegnati a chi si sarebbe presentato per “sistemare” la faccenda. È arrivato il 39enne a ritirare il malloppo, mentre la moglie aspettava in auto, con il figlio.

La truffa è saltata quando l’anziano, arrivato davvero in caserma, ha scoperto che nessuno lo aveva chiamato. I finanzieri di Bologna hanno riguardato le immagini della zona, individuato l’auto dei truffatori e lanciato l’allarme alle forze dell’ordine delle province vicine. A chiudere il cerchio sono stati i Carabinieri della Radiomobile di Sansepolcro, insieme ai militari di Pieve Santo Stefano e Monterchi: fermata l’auto, hanno trovato addosso ai due tutto ciò che avevano sottratto agli anziani.

Il bambino è stato affidato a un parente. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono ora nelle case circondariali di Arezzo e Firenze. La Procura di Arezzo indaga per capire se dietro ci siano altri colpi messi a segno in giro per l’Italia.

Gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Virtus Sangiustino, dall’Anghiari arriva Diego Monini

Il terzino classe 2007 si è già allenato con...

Aeroporto di Peretola, Vannucci (Pd): «Lo sviluppo dello scalo resta una priorità»

Il consigliere regionale chiede di proseguire il confronto sul...

Salute, Patto Avanti: “Servono almeno 5 miliardi per garantire Sanità pubblica.

Sosteniamo la battaglia della presidente Proietti a Roma” Perugia, 29...

Città di Castello, il 10 e 11 ottobre torna il Palio Rafting UISP Nazionale

Sul Tevere la quarta edizione della manifestazione organizzata dal...