Sansepolcro, domenica 11 ottobre il Museo della Vetrata apre alle famiglie

Data:

Anche il museo aderisce a FAMu: visita guidata e piccoli laboratori gratuiti per bambini e genitori

Anche il Museo della Vetrata di Sansepolcro partecipa a FAMu – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, in programma domenica 11 ottobre 2026.

Una giornata pensata per avvicinare bambini e famiglie ai musei attraverso un’esperienza diversa dal semplice percorso di visita: più coinvolgente, condivisa e adatta anche ai più piccoli.

Per l’occasione il Museo della Vetrata proporrà una visita guidata e alcuni piccoli laboratori gratuiti dedicati ai bambini accompagnati dalle loro famiglie. Sarà così possibile conoscere più da vicino la storia e le caratteristiche dell’arte della vetrata, attraverso attività pensate per stimolare curiosità e partecipazione.

L’iniziativa si inserisce nella giornata nazionale che coinvolge musei e luoghi della cultura in tutta Italia con l’obiettivo di creare un rapporto sempre più diretto tra famiglie, bambini e patrimonio culturale.

L’appuntamento al Museo della Vetrata è fissato per domenica 11 ottobre, dalle 10 alle 13.

La partecipazione alle attività è gratuita, ma è richiesta la prenotazione entro venerdì 9 ottobre.

Per informazioni e prenotazioni: 338 2718244.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Montone, sabato 10 ottobre una conferenza sui primi insediamenti francescani femminili

Alla chiesa di San Francesco un appuntamento dedicato alla...

Sansepolcro, torna “Musica nel silenzio”: il cinema muto incontra la musica dal vivo

Giovedì 8 ottobre al Cinema Nuova Aurora una serata...

San Giustino, sabato 10 ottobre a Villa Graziani “Orizzonti Francescani”

Una giornata tra storia, cultura, arte e paesaggio per...