Carta escursionistica della Valtiberina Toscana Presentazione Nuova Edizione 2019

Data:

A quindici anni di distanza dalla precedente edizione datata 2004 esce in questi giorni la Nuova Carta Escursionistica della Valtiberina Toscana.
Completamente rinnovata nello stile cartografico e nei contenuti escursionistici, la realizzazione della Nuova Carta è stata patrocinata dalla Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.
La rete dei Sentieri e tutti i contenuti escursionistici sono stati forniti dalle Sezioni del Club Alpino Italiano di Arezzo e Sansepolcro. L’allestimento Cartografico e la Stampa sono stati curati da D.R.E.Am. Italia.
Le principali caratteristiche tecniche della Nuova Carta Escursionistica della Valtiberina Toscana Edizione 2019 risiedono nella Scala di rappresentazione che adesso è 1:25.000 a differenza della precedente edizione 1:50.000. Il dettaglio cartografico risulta pertanto nettamente migliorato e l’aggiornamento topografico è stato fatto con gli ultimi dati 2019 disponibili forniti dalle Regioni Toscana, Umbria e Marche. La Carta racchiude tutto il perimetro dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana ed è stampata in fronte/retro.
La Rete Sentieristica rappresentata nella Carta è stata completamente rilevata con strumentazioni GPS dai volontari del Club Alpino Italiano di Arezzo e Sansepolcro e pertanto è di elevatissima precisione ed affidabilità.
La Carta è arricchita con il nuovissimo tracciato del Cammino di Francesco fornito dalla Associazione “I Cammini di Francesco in Toscana” e registrato nel Catasto dei Cammini riconosciuti ufficialmente dalla Regione Toscana.
Completano le informazioni Turistiche le perimetrazioni delle cinque Aree Protette della Provincia di Arezzo per le quali è riportata in legenda anche una breve descrizione delle informazioni principali.
La Carta è stata realizzata sia in versione stampata che in versione digitale per App Smartphone. Sarà sufficiente utilizzare il QrCode riportato sul retro della copertina per avere la Carta immediatamente disponibile anche sul proprio smartphone e navigare lungo i sentieri della Valtiberina Toscana in piena sicurezza e sempre sicuri della propria posizione. La Carta sarà disponibile nei prossimi giorni in tutti i punti vendita dedicati come edicole, librerie, infopoint della Provincia di Arezzo e nei comuni di Città di Castello, San Giustino Umbro ecc La Nuova Carta Escursionistica della Valtiberina Toscana sarà presentata in anteprima assoluta giovedì 2 maggio alle ore 9,30 presso la Sede dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana alla presenza del Presidente e dei rappresentanti del Club Alpino Italiano di Arezzo e Sansepolcro, di D.R.E.Am. Italia e dell’Associazione dei Cammini di Francesco in Toscana.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...